×

Seeds&Chips 2017: ecco il programma della due giorni di Obama

Seeds&chips 2017 al via con l'importante presenza dell'ex presidente degli Usa Obama. L'arrivo all'aeroporto e il programma della due giorni italiana

seeds&chips 2017
Seeds&Chips 2017: ecco il programma della due giorni di Obama

Barak Obama è arrivato all’aeroporto militare Linate per la Seeds&Chips 2017, il salone internazionale ideato e curato da Marco Gualtieri, dedicato alle aziende e start up digitale nella filiera gastroalimentare e anche in quella enogastronomica.

L’ex presidente degli Stati Uniti d’America è arrivato in jeans e giubbotto di pelle e subito è salito in auto dopo esser stato accolto da ufficiali dall’aeronautica militare italiana. Quindi si è portato nel centro della città lombarda dove sarà ospite della terza edizione Seeds&Chips 2017 – The Global Food Innovation Summit – che si è aperta presso la Fiera di Rho – Pero.

Obama è arrivato quindi all’hotel Parck Hyatt di Milano dove era atteso da un numero elevato di persone che lo hanno festeggiato. In agenda l’ex presidente americano ha, tra le altre cose, la partecipazione ad una cena organizzata dall’Ispi, Istituto per gli studi di politica Internazionale, che si trova in via Clerici.

Ma non solo.

L’ex numero uno della Casa Bianca è atteso anche ad un incontro con il leader del Partito Democratico, Matteo Renzi, come annunciato dallo stesso leader italiano. Renzi ha infatti spiegato che: “Sono molto onorato di iniziare la mia nuova esperienza da segretario del PD accogliendo domani nella città di Milano l’ex presidente Obama Barak. Un apersona che avrà molto da dire alle generazioni future ed insegnar loro molte cose”.

Arriverà quindi la visita a Seeds&Chips 2017. Tra gli altri appuntamenti anche quello con il sindaco Sala che gli donerà le chiavi della città.

Alla Fiera di Rho-Pero è tutto pronto dunque per questa nuova edizione della manifestazione gastronomica e enograstronomica. L’obiettivo di questa manifestazione sarà rappresentare e sviluppare la food innovation. In pratica tutte le soluzioni tecnologiche che servono per migliorare il modo in cui il cibo è prodotto.

L‘aumento della popolazione e del consumo elevato di proteine oltre al cambiamento climatico deve portare ad una variazione sul modo di produrre, trasformare e quindi distribuire i generi alimentari. Quattro giornate molto importanti nelle quali sarà affrontato anche il modo su come affrontare questa che è una e vera propria sfida.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche