×

Segnali di gelosia della persona che ti piace

Condividi su Facebook

Quando le persone sono gelose -compresa la persona che ti piace- mostrano segni della loro gelosia.

Tuttavia, non ti diranno mai apertamente di esserlo, anzi, potrebbe anche non riconoscere di provare questo sentimento. Un buon modo per vedere se piaci alla persona che ti piace è di cercare di vedere se mostra segni di gelosia quando parli o esci con qualcun’altro. Se è gelosa, cioè se si interessa se stai con qualcuno, significa a sua volta che vorrebbe stare con te. Quindi stai all’erta per i segnali di gelosia, per capire cosa prova.

Rabbia facile
Le persone gelose si arrabbiano più facilmente di quelle che non lo sono. Quindi, se ultimamente la persona che ti piace è più lunatica del solito, potrebbe essere gelosa. Ciò è vero se si innervosisce quando sei circondata da altri ragazzi, quando li nomini o quando esci con qualcun’altro. Può anche non dirigere la rabbia verso di te o l’altro ragazzo, ma essere negativo o generalmente più antipatico con altre persone, anche se è geloso di te.

Contatti frequenti
Se la persona che ti piace è gelosa probabilmente ti chiamerà, ti scriverà messaggi o e-mail più di qualcuno che non lo è. Questo perché chi è geloso non ti chiama solo per sapere come stai e che fai, ma per sapere se stai con qualcuno e, se sì, chi. Quindi se chi ti piace ti contatta più spesso del solito, probabilmente è gelosa; soprattutto se hai appena iniziato ad uscire con qualcuno.

Discussioni frequenti
Se conosci bene la persona che ti piace, ti capiterà di discuterci di tanto in tanto. Tuttavia, se è gelosa, le discussioni si intensificheranno, perché la gelosia è un sentimento negativo. Inoltre, è un sentimento negativo che associa a te. Quindi, la sua gelosia la porterà a criticarti anche in maniera eccessiva e comunque a cercare la discussione molto più spesso, su argomenti apparentemente sconnessi.

Gelosia da priorità
La persona che ti piace e che è gelosa vorrà essere la tua massima priorità.

Questo non è molto ragionevole, specialmente perché non state insieme. Quindi, se gli dici che hai in mente di fare qualcosa senza di lui/lei e ci rimane male, probabilmente è gelosa, motivo da cui proviene quest’inspiegabile esigenza.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.