×

Segnali e Sintomi dell'Anoressia

default featured image 3 1200x900 768x576

images

L’anoressia è un disturbo alimentare che è esiste da secoli,colpisce molte donne e uomini e causa seri problemi nella salute e nel corpo, e può persino diventare fatale se non trattata.

Se vi preoccupate per i vostri cari e non siete sicuri se hanno un disturbo alimentare, qui di seguito sono elencati alcuni segnali da cui riconoscere l’anoressia nervosa.

Naturalmente, il primo segno è la rapida perdita di peso.I vestiti troppo larghi e il corpo sempre più sottile sono i principali indicatori bisogna cercare altri sintomi e determinare se la persona ha la malattia. Un altro segnale da cercare è il cosiddetto segno di Russell, cicatrici sulle nocche o graffi causati dall’abitudine di mettere le dita in gola per indurre il vomito.

Un altro segno sono le lanugine, peli sottili e morbidi che appaiono sul corpo. Questi sono alcuni dei segni fisici, oltre alla drastica perdita di peso, che dovrebbero mettere in allarme che la persona in questione potrebbe aver bisogno di aiuto.

Alcuni comportamenti devono mettere in allarme.Ad esempio l’ossessione sul contenuto di grassi e calorie di tutto il cibo che mangiano. Inoltre, se sono ossessionati dal cibo,la cucina e le ricette ma non mangiano niente,potrebbe essere un segno che hanno sempre in mente il cibo.

Allo stesso modo, se fanno la dieta pur essendo estremamente sottopeso,questo è probabilmente il segno c’è un disturbo alimentare. I malati si rifiutano di mangiare molto perché hanno paura di acquistare peso, e si noterà che tagliano il cibo in pezzi molto piccoli per avere l’impressione di mangiare di meno, e non avranno mai voglia di mangiare in compagnia degli altri.

Se li scoprite buttare via il cibo o nasconderlo,questa è un’altra indicazione che la persona ha un disturbo.

Inoltre, se corrono in bagno dopo aver mangiato, è possibile che utilizzino lassativi o purghe, o peggio ancora che si provochino in vomito,ed è necessario assicurarsi che non lo facciano perché è altamente nocivo per lo stomaco e tutto l’apparato digestivo.

Lo stato mentale delle persone malate di anoressia è frenetico,hanno il terrore di aumentare di peso, pensano sempre di non essere abbastanza sottili anche se assomigliano a uno scheletro, e potrebbero essere anche estremamente letargici e depressi. Inoltre,potrebbero sentire sempre freddo, soprattutto a causa della perdita del grasso corporeo essenziale. Inoltre, vogliono essere lasciati in pace e non vogliono uscire con gli amici o in compagnia di altre persone. Potrebbero diventare solitari e introversi. Se cominciano a indossare abiti molto larghi, potrebbero voler nascondere un corpo troppo sottile, perché sono stanchi di sentirsi dire che sono malati, o altri lo fanno per nascondere un corpo che credono davvero in sovrappeso.

Se notate qualcuno di questi segnali, cercate di aiutare immediatamente la persona, o potrebbero esserci conseguenze molto serie.

Contents.media
Ultima ora