×

Segni che il micio ha una zampa infetta

default featured image 3 1200x900 768x576
signs cats leg infected 800x800

I gatti sono animali naturalmente curiosi, e la curiosità può portare a lesioni e infezioni. L’infezione può essere causata da una serie di cose, tra cui punture di api e punture di insetti. Se pensate che la gamba del vostro gatto sia infetta, portarlo dal veterinario per un esame. L’infezione potrebbe non guarire da sola e richiedere antibiotici.

Disagio generale

Una gamba infetta è spesso morbida al tatto. Qualcosa può essere presentato nella gamba del gatto o nella zampa, provocando infiammazione dell’area.

Quando un gatto è in disagio, non vi permetterà di toccare la zona dolente. Il gatto può cominciare a zoppicare in modo strano. Se la gamba appare gonfia, può essere infettata. Il gonfiore è la difesa naturale del corpo per combattere l’infezione ed è un segno di accumulo di liquidi in eccesso o di infiammazione. Non necessariamente tutta la gamba deve essere gonfia o dilatata per essere infetta. Se la gamba del vostro gatto è infetta, si può inoltre notare che non si sta comportando come al solito ed è più letargico del normale.

Grumi

Un grumo nuovo sulla gamba del vostro gatto può essere il risultato di un’infezione. Un grumo è una reazione a una sorta di trauma. Non è raro per un infezione di trasformarsi in un ascesso, che è una raccolta di pus. Il nodulo sarà duro al tatto. Se si tratta di un accesso, il gatto va immediatamente visitato da un veterinario. Un ascesso non trattato può provocare la morte, perché il pus tossico può entrare in circolazione in tutto il flusso sanguigno del gatto.

Odore

Un’infezione spesso genera cattivi odori. L’odore viene dal pus all’interno dell’ infezione. L’ascesso può sembrare bianco o giallo ed essere mescolato con il sangue e trasudare dal sito dell’infezione. Un gatto che emana un odore così forte da un segnale distintivo di infezione. Il vostro gatto può leccare il pus per pulirsi e si potrà notare che anche l’odore del suo alito sarà differente dopo aver leccato la sua infezione.

Calore

Tocca la gamba del gatto, e se senti un punto particolare che è caldo al tatto, può essere un segno di un’infezione. Inoltre, il gatto può avere la febbre, che è la normale risposta dell’organismo a un’infezione. Non si sa se ha la febbre a meno che non si prenda la temperatura con un termometro felino: orientarsi tastando la temperatura e l’umidità del naso non da un indicatore certo che il gatto sia sfebbrato e in salute.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora