×

Segni di allergia al cioccolato su un bambino

default featured image 3 1200x900 768x576

Con loro grande dispiacere, alcuni bambini sono allergici al cioccolato. Tuttavia, va notato che l’allergia al cioccolato è davvero rara. Nella maggior parte dei casi, coloro che credono di avere un’allergia al cioccolato in realtà sono allergici a uno degli altri elementi comunemente mescolati con cioccolata.

I sintomi di allergia al cioccolato sono simili a quelli di altre allergie alimentari. Per motivi di sicurezza, è meglio fare una diagnosi ufficiale dal proprio medico se si sospetta che il bambino ha una allergia al cioccolato.

1237909310 cioccolato
Eruzione cutanea
L’eruzione cutanea è un segno comune di allergia nei bambini.

In particolare, quando un bambino mangia qualcosa a cui è allergico, si può sviluppare una eruzione cutanea diffusa. Questa eruzione è noto in medicina come uticaria, ma molte persone la chiamano orticaria. L’orticaria appare con prurito, macchie rosse, che possono variare per forma e dimensione. Possono durare da due a 24 ore.
L’eczema può anche infiammarsi. L’eczema è un’infiammazione della pelle causata da un’allergia. L’eczema è secco, squamoso e pruriginoso.

Disturbi gastrointestinali
L’allergia al cioccolato nei bambini spesso si traduce in mal di stomaco. Il vostro bambino può lamentarsi di bruciore di stomaco, una sensazione di bruciore in gola o dolore addominale. Può anche avere un attacco di vomito o diarrea.

Vertigini
I bambini che hanno una allergia al cioccolato possono avere vertigini quando ingeriscono o sono esposti ad esso. Essi possono inoltre segnalare svenimenti, vertigini. In alcuni casi, questo può essere un segno di allergia grave.

Sintomi orali
Alcuni bambini possono anche avere una reazione di istamina in bocca o sulla loro faccia quando sono allergici al cioccolato. Questo può causare prurito o una sensazione di formicolio. Si può anche avere gola , lingua, labbra o viso gonfi.

Gonfiore
Quando un bambino è allergico al cioccolato, può gonfiarsi. Gonfiore del viso o della gola è più comune, ma qualsiasi parte del corpo può gonfiarsi a causa di una allergia alimentare.

Problemi respiratori
I bambini che hanno una allergia al cioccolato possono avere problemi respiratori. Questo significa che possono avere un nodo alla gola, respiro corto o un attacco d’asma. Essi possono sviluppare una costrizione delle vie aeree, dispnea, frequenza cardiaca accelerata o dolore al petto.

Shock
In caso di allergie alimentari gravi, un bambino può andare in shock. Può avere una rapida diminuzione della pressione sanguigna e sentirsi confuso.

Contents.media
Ultima ora