Segni e sintomi della bulimia
Salute & Benessere

Segni e sintomi della bulimia

La bulimia, conosciuta anche come la bulimia nervosa è un disturbo alimentare. Chi soffre di bulimia spesso soffre anche di depressione, ansia o abuso di sostanze stupefacenti insieme con il disturbo alimentare. Il trattamento è disponibile e può avere successo.

CONSIDERAZIONI
I bulimici si abbuffano, mangiano una grande quantità di cibo in breve tempo. Il bulimico usa purghe che inducono il vomito o lassativi.

ESEMPI
Un bulimico nasconde di abbuffarsi e fa sembrare che mangia poco o niente, invece in realtà mangia di nascosto. Un bulimico potrebbe praticare anche eccessivamente esercizi fisici nel tentativo di mantenere il suo peso verso il basso.

IDENTIFICAZIONE
Un bulimico potrebbe correre in bagno dopo aver mangiato un pasto. Un bulimico può utilizzare lassativi.

SEGNI FISICI
Il vomito eccessivo potrebbe rompere i vasi sanguigni negli occhi. Usare le dita per indurre il vomito potrebbe lasciare i calli sulle nocche. I denti di un bulimico potrebbero mostrare danni.

EFFETTI A LUNGO TERMINE
Effetti a lungo termine della bulimia includono anemia, battito cardiaco irregolare, disidratazione, mestruazioni irregolari o assenti, erosione dello smalto dei denti, ulcere e costipazione. Nei casi più gravi, uno scompenso cardiaco può verificarsi da un indebolimento del muscolo cardiaco.

TRATTAMENTO
Il trattamento comprende la terapia per la bulimia con la psicoterapia. Un farmaco potrebbe anche essere prescritto.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche