Segni e sintomi di basso magnesio e potassio | Notizie.it
Segni e sintomi di basso magnesio e potassio
Salute & Benessere

Segni e sintomi di basso magnesio e potassio

Sia potassio e magnesio sono presenti in alimenti che la maggior parte delle persone mangiano in maniera regolare. A volte, però, la quantità di potassio o di magnesio presente nel corpo di una persona può diventare troppo piccola per le funzioni essenziali del corpo. Ci sono sintomi a cui prestare attenzione, che possono indicare un basso livello di magnesio o potassio. Se si sospetta di avere uno di questi sintomi, consultate il vostro medico.


RLS
RLS, o sindrome delle gambe senza riposo, possono derivare da bassi livelli di magnesio. La sindrome delle gambe senza riposo è caratterizzata da sensazioni sgradevoli, come formicolio o crampi nella zona del polpaccio delle gambe di una persona.

Nausea e vomito
Ognuno ha mal di stomaco di tanto in tanto, ma nausea cronica e anche il vomito sono sintomi di bassi livelli sia di magnesio e potassio.

Disturbi del sonno
Irrequietezza durante la notte, così come l’incapacità di svegliarsi la mattina può essere causato da livelli di magnesio di una persona troppo bassi.

Insonnia o l’incapacità di prendere sonno è stata collegata anche a bassi livelli di magnesio.

Debolezza
Cronica debolezza fisica è stata associata a bassi livelli di entrambi magnesio e potassio. Se vi sentite stanchi costantemente potrebbe essere un segno che sia i livelli di magnesio e di potassio non sono entro i limiti normali.

La crescita delle unghie
Se le unghie crescono più lentamente rispetto al passato, potrebbe essere un segno che i livelli di magnesio sono troppo bassi.

Costipazione
L’incapacità di andare al bagno per giorni può essere un segno di bassi livelli di potassio.

Irregolarità cuore
Battiti cardiaci irregolari o palpitazioni possono essere un segno di magnesio o di potassio bassi.

La sete cronica
Costante sensazione di sete e quantità abnorme di minzione possono puntare a bassi livelli di potassio in una persona.

Pressione sanguigna
Mentre alcune persone lottano con la pressione alta, le persone con bassi livelli di magnesio o potassio possono lottare con bassa pressione sanguigna. La pressione sanguigna bassa può indurre una persona a svenire.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche