Segni e sintomi di dolore addominale ai reni - Notizie.it
Segni e sintomi di dolore addominale ai reni
Wellness

Segni e sintomi di dolore addominale ai reni

Ci sono diverse condizioni che possono causare dolori addominali. Una causa possibile è un problema ai reni. Siccome i problemi renali possono essere gravi, conoscere i segni e sintomi di dolore ai reni possono aiutare a distinguere il dolore da altri tipi di dolori addominali.


Posizione
Il dolore ai reni di solito è sentito in parte sulla schiena. In alcuni casi, il dolore ai reni può irradiarsi anche alla zona del ventre.

Sensazione
La sensazione di dolore può variare a seconda della causa del dolore ai reni. I calcoli renali tendono a causare gravi, crampi , mentre le infezioni renali producono un dolore sordo.

Frequenza e durata
Anche in questo caso, la frequenza del dolore ai reni spesso dipende dalla causa. Il dolore addominale da un calcolo renale tende ad essere intermittente, di solito della durata di mezz’ora a un’ora, mentre il dolore di una infezione renale è costante.

Sintomi di accompagnamento
Oltre al dolore, i problemi renali sono talvolta accompagnati da sintomi quali febbre, nausea, vomito e minzione dolorosa.

Ricerca di un medico
Rivolgersi al proprio medico se si crede di avere i sintomi di dolore ai reni, soprattutto se hai la febbre o di recente un infezione delle vie urinarie.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche