Segni zodiacali di aria, quali sono
Segni zodiacali di aria, quali sono
Lifestyle

Segni zodiacali di aria, quali sono

segni d'aria

Conoscete le caratteristiche generali dei tre segni zodiacali dominati dall'Aria? Eccole qui elencate.

Lo Zodiaco, lo sapete, è composto da dodici segni, divisi in quattro elementi. Questi quattro elementi sono quelli tipici alla base dell’Universo: acqua, aria, terra e fuoco. Ad ognuno, come immaginerete, corrispondono caratteristiche particolari che avvicinano tra loro i segni che ne fanno parte e che rispecchiano le qualità dell’elemento. I segni di fuoco, per esempio, sono coraggiosi e appassionati. Quelli di terra, pratici e razionali. I segni d’acqua sono accomunati da sensibilità ed emotività. I segni d’aria, infine, sono intellettuali e incostanti. Ma quali sono, questi segni? Scopriamolo insieme.

I segni d’aria

Come abbiamo visto, i segni d’aria hanno come loro caratteristica fondamentale l’intelligenza, la sfuggevolezza e l’incostanza. L’elemento dell’Aria, come capirete, ha tutto a che fare con queste qualità. Come il loro elemento guida, i segni d’aria sono trasparenti, vedono le cose in modo chiaro, lucido. Ad appartenere a questo gruppo sono i segni dei Gemelli, della Bilancia e dell’Acquario.

Sono loro che governano la terza, la settima e l’undicesima casa. Per antonomasia, i tre segni d’aria sono quelli nei quali l’intelletto gioca un ruolo chiave. Le persone di Bilancia, Gemelli e Acquario vengono definiti saggi, intelligenti e grandi pensatori. Amano analizzare, sintetizzare e sviscerare le situazioni. Hai un dilemma? Chiedilo a un segno di Aria e arriverà diritto al punto. Sono segni, inoltre, che sembrano avere spiccate doti nel campo della comunicazione con gli altri. Sono determinati e focalizzati sull’obiettivo, disincantati e curiosi. Sempre prudenti, però, ed estremamente attenti. Il mondo visto da un segno d’Aria è interessante, tutto da scoprire. Sono persone piene d’inventiva, estremamente interessanti. Vedono tutti i lati di una equazione e sono in grado di trovare l’approccio migliore. Il bilancio è importante per questi segni.

Differenze tra i segni

Nonostante le caratteristiche comuni dei tre segni d’acqua, Bilancia, Gemelli e Acquario hanno anche diverse differenze. I Gemelli sono quelli più pieni di energia, volubili, sempre in movimento. Sono curiosi ed intelligenti, sempre sull’attenti. Il segno della Bilancia è, invece, più pacato. Pur condividendo la stessa intelligenza, i Bilancia sono più formali, più garbati e molto meno esuberanti. Infine, i nati sotto il segno dell’Acquario mostrano la loro intelligenza e la loro acutezza con un distacco che non appartiene agli altri due segni. Sono più freddi e razionali, ma sempre perfettamente presenti alla situazione.

Gli altri elementi

D’accordo, abbiamo analizzato meglio i segni d’aria, ma quali sono gli altri insiemi? Appartengono all’elemento Terra, i segni del Toro, della Vergine e del Capricorno. Il Fuoco è l’elemento degli Ariete, dei Leone e dei Sagittario, mentre è l’Acqua il naturale luogo spirituale di Cancro, Scorpione e Pesci.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche