Segni zodiacali, quali sono i segni di coppia migliori
Segni zodiacali, quali sono i segni di coppia migliori
Lifestyle

Segni zodiacali, quali sono i segni di coppia migliori

affinità di coppia

Secondo l'astrologia, la durata del vostro amore sarebbe scritta nelle stelle. Vediamo quali segni sembrano andare più d'accordo.

Chi è appassionato di astrologia saprà che ogni segno zodiacale ha caratteristiche peculiari che ne delineano la personalità. Ovvio, ognuno, poi, svilupperà tratti propri, ma le “linee guida” rimangono invariate da segno a segno. Così sappiamo che quelli della Vergine sono ordinatissimi, che i Capricorno sono testardi, che i Pesci hanno sempre la testa tra le nuvole e che se volete conoscere un parere equilibrato dovrete rivolgervi a una persona della Bilancia. Possono, dunque, queste caratteristiche generali influenzare anche la vita amorosa? Possono, cioè, esistere dei segni con maggiore affinità di coppia? Scopriamolo.

L’affinità di coppia

Tra due persone che si amano esiste un’unione e un’affinità particolare, unica. La stessa affinità, la stessa simbiosi e la stessa unione che esiste in una coppia, può avere connotati differenti in un’altra. Come può, dunque, esistere un meccanismo che privilegia l’unione di due segni “simili” piuttosto che di altri? Eppure, secondo l’astrologia, gli incontri non sono mai casuali, ma guidati, proprio, dagli astri.

Non è detto che l’affinità di coppia sia all’apice tra due persone dello stesso segno, così come non è detto che segni con caratteristiche simili vadano più d’accordo di quelli con caratteristiche opposte. L’oroscopo, comunque, pur non sbilanciandosi in modo definitivo, stabilisce come alcuni legami siano più frequenti di altri.

Le combinazioni fortunate

Non c’è una regola specifica che ci dica quali sono i segni zodiacali che hanno un’affinità di coppia migliore. È vero, però, che ci sono segni zodiacali che tendono a trovare tra loro più armonia. Facciamo qualche esempio? Bene. Dunque, secondo l’oroscopo Scorpione e Pesci sono la coppia che non scoppia, grazie alle loro caratteristiche complementari. La stabilità del Toro aiuta l’emotività del Cancro che si sente, così, protetto. Vergine e Acquario si accoppiano alla perfezione in un tripudio di romanticismo. Siete del Capricorno? La vostra anima gemella è probabilmente della Bilancia, avete interessi in comune e lo stesso equilibrio. I Sagittario, invece, sono perfetti con i Gemelli che spengono gli eccessi tipici del segno.

Considerazioni finali

Ovviamente, in definitiva, le dinamiche di coppia funzionano in modo diverso. In amore non esistono regole prestabilite. Anche l’astrologia, in ogni caso, afferma che, seppure sono le stelle a guidare le relazioni, è sempre tutto molto casuale e la componente soggettiva è sempre quella predominante. Vero è che se siete in coppia, nulla vi vieta di fare questo giochetto. Potreste tentare di calcolare la vostra affinità di coppia con il partner per vedere se, effettivamente, l’oroscopo è dalla vostra parte. Affidatevi ad uno di quei tanti siti online che calcolano l’affinità dei segni zodiacali. Vi basterà semplicemente inserire nella tabella di calcolo i vostri segni e saprete cosa ne pensano le stelle della vostra unione.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche