Segreti Whatsapp: tutto quello che non sai di poter fare
Segreti Whatsapp: tutto quello che non sai di poter fare
Tecnologia

Segreti Whatsapp: tutto quello che non sai di poter fare

ue stanga facebook

Ecco alcuni interessanti consigli su come usare al meglio Whatsapp, il sistema di messaggistica istantanea più famoso al mondo

Molti non conoscono i segreti Whatsapp che si annidano nei meandri dell’app più utilizzata al mondo. Ogni giorno, milioni di persone lo adoperano per scambiarsi messaggi, foto, video e tanto altro materiale di vario genere, ma non tutti ne sanno utilizzare appieno le potenzialità.

Segreti Whatsapp

Pochi sanno ad esempio che, finalmente, questa applicazione è stata resa accessibile anche attraverso il Pc di casa. Oggi si può comodamente installare l’estensione Whatsapp Web direttamente dall’account Whatsapp dello smartphone.

Con pochi passaggi si può completare l’installazione. Basta andare su web.whatsapp.com per poi aprire Whatsapp sul telefono. Se avete iPhone dovete andare su Impostazioni e poi Whatsapp Web. Poi dovrete scannerizzare con il telefono il codice QR che compare sul computer ed ecco, come per magia, che tutti i messaggi inviati e ricevuti si sincronizzeranno e potrete cosi utilizzare Whatsapp Messenger su entrambi i dispositivi.

Pochi sanno anche che i file multimediali che ricevete su Whatsapp vengono salvati automaticamente per mezzo del Wi-Fi sul telefono, mediante un’impostazione predefinita.

Questa impostazione si può anche disabilitare al fine di impedire il download automatico di foto e video.

Se avete iPhone basterà andare su Impostazioni e cliccare su Utilizzo dati mettendo la spunta su Mai. Per coloro che hanno Android sarà sufficiente andare su Impostazioni, Impostazioni Chat, Multimedia download automatico e poi deselezionare.

Consigli sulla privacy

Se invece avete la necessità di impedire ai vostri contatti di poter visualizzare il vostro ultimo accesso dovete sapere che questa applicazione imposta automaticamente la vostra privacy. Con pochi e semplici step si potrà modificare l’impostazione predefinita.
Basterà aprire Whatsapp, andare su Impostazioni, Account, Privacy e selezionare coloro che potranno vedere il vostro ultimo accesso. Va però precisato che qualora decidiate di non condividere il vostro ultimo accesso, non sarà più possibile vedere l’ultimo accesso dei vostri contatti. Ecco perchè, prima di modificare la vostra privacy vi consigliamo di rifletterci attentamente.

Spedire via email le conversazioni

Se invece non sapete come salvare la cronologia chat di Whatsapp, dove sapere che questa applicazione è stata strutturata per fare backup automatico giornaliero delle conversazioni che vengono salvate sulla memoria.

Ma non tutti sanno che è possibile salvare una conversazione di Whatsapp per poi spedirla via email! Questo segreto vi consentirà di avere a disposizione una copia delle vostre chat che potrete consultare in ogni momento della vostra giornata. Se avete un Iphone, basterà aprire l’applicazione e poi andare su Chat da esportare. Cliccate su altro e poi invia via email. Per coloro che utilizzano Android, aprite l’applicazione, andate su Chat da esportare, poi ancora su Menu, altro e invia chat via email, ed il gioco è fatto.

Come avete potuto vedere i segreti Whatsapp sono davvero tantissimi e non è possibile elencarli tutti perbene in un solo articolo. Vi abbiamo dato un esempio di quelli che sono alcuni segreti che tanti non conoscono ma che potrebbero risultarvi utili per utilizzare al meglio la vostra app. Sul web potrete trovare tantissimi altri segreti Whatsapp in tantissime rubriche dedicate, basta solo saper cercare con criterio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche