Il segreto della longevità: bastano solo 5 noci al giorno | Notizie.it
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Il segreto della longevità: bastano solo 5 noci al giorno
Lifestyle

Il segreto della longevità: bastano solo 5 noci al giorno

noci

Le noci da sempre sono fonte di energia sana e fonte di vitamine e di salute. Pensate che uno studio ha rivelato che le noci prevengono tantissimi mali

Le noci sono da sempre simbolo di salute, di energia, di vitamine, di omega 3 e di longevità. Le noci possono allungare la vita, noci che sono ricchissime di acidi grassi insaturi, di proteine e di omega 3.
Mangiare noci tutti i giorni aiuta la salute del nostro cervello, migliora lo stato dei muscoli e aiuta il nostro. Per avere questo miracolo servono 5 noci al giorno.
Abbiamo scoperto che le persone che mangiavano le noci ogni giorno vivevano più a lungo, una vita più sana rispetto alle persone che non mangiavano noci. Mangiare noci abbassa il colesterolo LDL (colesterolo “cattivo”), solleva l’HDL (colesterolo “buono”) e abbassa anche la pressione sanguigna” così racconta la sua scoperta la dott.ssa Penny Kris Etherton.

La dottoressa Etherton ha studiato circa 120.000 volontari e ha osservato che solo 4 ore dopo aver ingerito le noci migliora lo stat dei vasi sanguigni. Non solo, le noci sono potenti anti stress e sono perfette nella prevenzione dell’Alzheimer e per curare e ridurre il diabete e hanno forti capacità di ridurre le probabilità di contrarre u tumore al seno o alla prostata.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1232 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.