> > Semi anguria fanno bene: ecco perché

Semi anguria fanno bene: ecco perché

default featured image 3 1200x900

L’anguria è uno dei frutti estivi più buoni, è leggera ed è perfetta da mangiare in qualsiasi momento della giornata. Ricco di acqua, questo frutto aiuta a mantenere il nostro organismo perfettamente idratato nonostante il caldo. La maggior parte delle persone, però, è abituata ad elimin...

Dell-anguria-non-si-butta-via-niente-ecco-perche-mangiare-anche-i-semi-638x425

L’anguria è uno dei frutti estivi più buoni, è leggera ed è perfetta da mangiare in qualsiasi momento della giornata. Ricco di acqua, questo frutto aiuta a mantenere il nostro organismo perfettamente idratato nonostante il caldo. La maggior parte delle persone, però, è abituata ad eliminare i semi dalla fetta di anguria. Nulla di più sbagliato, visto che questi non solo sono commestibili, ma contengono anche sali minerali, proteine, vitamine e altre benefiche sostanze nutritive. Il ferro e il magnesio in essi contenuti aiutano a tenere a bada la pressione sanguigna, la vitamina E è invece utile per alleviare la fatica, migliorare la circolazione e combattere i radicali liberi (responsabili dell’invecchiamento).

Le vitamine del gruppo B e gli acidi grassi insaturi che si trovano nei semi servono invece a ridurre il colesterolo cattivo. I semi possono essere mangiati direttamente insieme all’anguria, oppure dopo averli essiccati (secondo la tradizione orientale). Se scegliete di mangiarli direttamente badate che possono avere un effetto lassativo. I semi possono essere anche tostati o essiccati e consumati in zuppe o infusi dal sapore gradevole.