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Semi di avocado per la nutrizione
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Semi di avocado per la nutrizione

L’avocado è un frutto di sodio e colesterolo, con oltre 20 vitamine e minerali. Tuttavia, alcuni studi hanno dimostrato che i semi di avocado contengono benefici per la salute determinati in maggiore quantità rispetto al frutto stesso.


Storia
I semi di avocado non sempre sono stati apprezzati. In uno studio del 1951 per l’Università della California, il Dr. RC Haas ha detto che i semi erano generalmente gettati via e lui non ha individuato benefici nutrizionali per l’uomo.

Ricerca corrente
In uno studio del 2004 pubblicato in Food Chemistry, il Dr. Yean-Yean Soong e il Dr. Philip J. Barlow hanno dimostrato che i semi di avocado sono composti antiossidanti fenolici e in quantità maggiore rispetto alla stessa frutta.

Antiossidanti
Gli antiossidanti rafforzano il sistema immunitario proteggendo contro i radicali liberi, che sono il risultato di ossidazione maggiore nel corpo. L’abbondanza di radicali liberi possono causare artrite, l’indurimento delle arterie e il cancro.

I composti fenolici
Secondo uno studio condotto dal Dr.

M. Palma e il Dr. LT Taylor, pubblicato sul Journal of Chromatography, i composti fenolici, che sono componenti essenziali dei sistemi metabolici nella maggior parte delle piante, sono in grado di proteggere contro le ulcere, agenti cancerogeni e virus.

Consumo
La maggior parte dei frullatori ad alta velocità sono in grado di elaborare il seme di avocado per l’utilizzo in frullati e succhi di frutta.

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