Seminario con Anna Oxa a Conversano - Notizie.it
Seminario con Anna Oxa a Conversano
Bari e Puglia

Seminario con Anna Oxa a Conversano

L’EVOLUZIONE DEL SUONO
TRA MENTE, COLORE E MATERIA
Seminario di e con Anna Oxa
Attraverso il canto dei brani di Proxima
Laboratorio di sviluppo del potenziale umano

Domenica 30 OTTOBRE 2011
Ore 09.30-13.00 – 14.30 -18.30

Luogo dove si svolgerà l’evento:
Casa delle Arti
Via Donato Laia, 14
Conversano (Bari)

“Guidati da Anna Oxa alla scoperta del proprio suono interiore”
Un percorso alla scoperta dei nostri suoni interiori e di come siamo portati, e capaci, di esprimerli nella vita.

Un percorso alla scoperta dei nostri suoni interiori e di come li esprimiamo nella vita quando parliamo, cantiamo o facciamo musica. Uno strumento per comprendere l’impronta sonica dentro di noi delle nostre esperienze e del retaggio dei nostri avi. Siamo strumenti musicali che nascono accordati e poi, subendo conflitti emotivi e assumendo modelli di comportamento parentali e ambientali, ci separiamo dai nostri suoni personali. Come ripristinare le nostre armonie interiori e tornare integri, sviluppando la coscienza spirituale e facendo ricorso all’immaginazione creativa.

Il Laboratorio di sviluppo del potenziale umano ci guida in un percorso alla scoperta dei nostri suoni interiori e di come siamo portati, e capaci, di esprimerli nella vita.
I suoni che emettiamo quando parliamo, cantiamo o facciamo musica rispecchiano l’impronta che le nostre esperienze ci hanno lasciato, ma anche il retaggio dei nostri avi in noi; per questo è importante conoscere che tipo di suoni creiamo: come stanno le persone in nostra compagnia? Cosa provano i destinatari della nostra arte?
L’essere umano è uno strumento musicale fin dalla fase neonatale, quando i suoi gorgheggi armoniosi rispecchiano la materia del suo corpo non ancora strutturata.

Poi, crescendo, i conflitti emotivi, l’assunzione di modelli di comportamento parentali e ambientali e l’uso del linguaggio, con il prevalere dell’emisfero cerebrale sinistro su quello destro, inducono in lui la separazione dai suoi suoni personali e favoriscono la ripetizione solo di alcuni suoni a scapito di altri.
È possibile mantenere o ripristinare le proprie armonie interiori lavorando per ricomporre la propria integrità di individui e imparando la distinzione tra corpo, mente genetica e coscienza spirituale, così da riconoscere quali suoni sono nelle nostre corde e costruendo, con il suono modellato dall’immaginazione creativa, l’esistenza dentro di noi e intorno a noi.

Con la partecipazione di:
Anna Oxa, cantante e ricercatrice spirituale
Fiorella Rustici, ricercatrice, esperta di crescita personale, formatrice, ideatrice del Metodo Fiorella Rustici®, scrittrice.
Quota del corso: € 120 (ivato)
Per i ragazzi fino a 18 anni € 36 (ivato)

ISCRIZIONI APERTE
Per informazioni contattare:
339-1907714

oppure
suonicoscienti@gmail.com

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*