Semplice gelato alla vaniglia fatto in casa - Notizie.it
Semplice gelato alla vaniglia fatto in casa
Guide

Semplice gelato alla vaniglia fatto in casa

Il gelato alla vaniglia fatto in casa è un dolce ottimo per le calde giornate estive e non è difficile da fare. Molti hanno la propria ricetta per il gelato e quello alla vaniglia è probabilmente quello più popolare quando si tratta di gelati fatti in casa. Tutto ciò d cuoi avete bisogno sono alcuni semplici ingredienti, un pò di ghiaccio triato, sale e un freezer.

Ingredienti

Per fare un gelato dall’ottimo sapore e cremoso, vi occorrono alcuni ingredienti:

6 uova

1 tazza e ¼ di zucchero

Una scatoletta di latte condensato

2 confezioni preparato per gelati

2 litri circa di latte intero

4 tappi di vaniglia

Istruzioni per mescolare

Sbattete le uova con una frusta in metallo, aggiungete lo zucchero e sbattete bene. Continuate a sbattere mentre aggiungete il latte condensato, il preparato per gelati e la vaniglia. Assicuratevi che sia tutto ben mescolato.

Istruzioni per il congelamento

Una volta che è tutto ben mescolato, svuotate la ciotola nel mixer.

Continuate ad aggiungere latte fino a che il contenitore della gelatiera è pieno e chiudete poi con il coperchio. Mettete il ghiaccio tritato e il sale di roccia attorno al contenitore interno della gelatiera, poi accendetela. Continuate ad aggiungere il ghiaccio e il sale man mano che si scioglie. Seguite le istruzioni dell’apparecchio. Una volta che il gelato è pronto, togliete il coperchio e mescolatelo. Gustatevi questo dolce estivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*