Semplici termini di tenerezza per lo stile di vita Vegano - Notizie.it
Semplici termini di tenerezza per lo stile di vita Vegano
Wellness

Semplici termini di tenerezza per lo stile di vita Vegano

Siate gentili con voi stessi, gli animali e l’ambiente

Prima di tutto ci dobbiamo rendere conto che la maggior parte di noi ha abitudini alimentari sbagliate, se non mangiassimo animali staremmo meglio noi e l’ambiente. Un vecchio detto dice “Non fare agli altri quello che non vorresti che ti facessero”. Non chiudete gli occhi e la mente!Siamo obbligati a rimanere fedeli a noi stessi, agli animali e all’ambiente.In termini semplici, i nostri antenati hanno scelto abitudini alimentari sbagliate ma potremmo cambiarle adesso.Potrebbe essere un po’ tardi, ma alla fine è meglio tardi che mai.
Potrebbe essere difficile cambiare le proprie abitudini alimentari, ma la gratificazione nel farlo è immensa. Non solo ci si salva da alcune malattie, ma si salvano anche gli animali e l’ambiente da una morte precoce. La dieta vegetariana fa bene alla salute. Uomini e animali si sono alimentati così per milioni di anni, quindi non c’è motivo per cui non potremmo farlo anche noi.

In più, si risparmierebbe il macello a molti animali. Inoltre si ridurrebbe l’emissione di gas sulla terra e la distruzione dei prati. Ricordo che sulla mia tavola c’era carne di ogni tipo, ma 20 anni fa quando mi sono accorta di avere sempre fame e stavo sviluppando una malattia rara, ho deciso di diventare vegetariana per il bene mio, degli animali e del pianeta. Il passo successivo è stato quello di diventare vegana, in modo da non mangiare più nessun cibo di origine animale. Missione compiuta e io e mio marito siamo vegani da due anni.

Non abbiamo fatto niente di impossibile ma siamo fieri della nostra scelta. Speriamo che lo facciano molte altre persone. Ma basta anche stare più attenti a quello che si mangia e scegliere alimenti a minor impatto ambientale.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche