SEO&Love 2018, l'intervista a Damiano Crognali
SEO&Love 2018, l’intervista a Damiano Crognali
Scienza & Tecnologia

SEO&Love 2018, l’intervista a Damiano Crognali

Damiano Crognali

Il 10 febbraio 2018 si terrà il SEO&Love. Notizie.it sta intervistando i relatori che saliranno sul palco. E' la volta di Damiano Crognali.

Il SEO&Love 2018 è alle porte. All’edizione di quest’anno parteciperà e salirà sul palco anche Damiano Crognali. Conosciamolo meglio in questa breve intervista.

L’intervista a Damiano Crognali

Damiano, parlaci di te e di cosa ti occupi.
Sono un giornalista da 10 anni. Ho cominciato a La7 nella redazione di Omnibus e poi sono passato a La7.it creando un vero e proprio palinsesto per la redazione online. Dopodiché mi sono dedicato al giornalismo a tempo pieno facendo l’inviato di guerra. Da sei anni a questa parte invece lavoro in un’agenzia di comunicazione e alterno il puro lavoro di comunicazione ad una trasmissione su Radio Atlanta Milano dove mi occupo di intervistare le star della rete, come appunto Salvatore Russo.

Tre keywords che descrivono il tuo lavoro?

  • Creatività, immagino dei progetti di comunicazione in chiave creativa;
  • Informazione, essendo gionalista mi piace trovare storie nuove e raccontarle;
  • Comunicazione, sono un comunicatore a 360°: è quello che faccio.

Quali saranno le novità 2018 sul digital marketing?

Per me questo sarà l’anno dell’intelligenza artificiale soprattutto collegata all’informazione.

Il fact checking fatto attraverso l’intelligenza artificiale ha delle prospettive che sono interessanti.

I tuoi prossimi progetti?

Cercherò di far incontrare il giornalismo alle persone al SEO&Love e proverò durante tutto il prossimo anno a migliorarmi nel mio programma radiofonico che si chiama “Il bello del web”. E poi vorrei creare anche dei progetti miei che, in un secondo momento, viaggino anche senza di me: al momento mi sento troppo protagonista. Voglio trovare delle idee che funzionino proprio perchè sono delle belle idee. Il 2018 sarà per me l’anno delle idee.

Tre keywords che descrivono il SEO&Love?

  • Amicizia, al SEO&Love avrò la possibilità di incontrare tutte le persone che ho intervistato grazie al mio lavoro e che vedo tutti i giorni online;
  • SEO, concetto di cui si parla sempre ma che a questo evento viene presentato in maniera diversa, quasi come intrattenimento;
  • Salvatore Russo, il suo modo di fare comunicazione online mi piace parecchio perchè in maniera scanzonata riesce a parlare di temi importanti creando un effetto “wow”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche