> > SEO&Love 2018: l'intervista a Davide Tran

SEO&Love 2018: l'intervista a Davide Tran

davide tran

Davide Tran, amministratore delegato di AdKaora è uno dei protagonisti di SEO&Love. Conosciamolo meglio.

Davide Tran, amministratore delegato di AdKaora è uno dei protagonisti di SEO&Love. Ecco quali sono i segreti dietro al suo successo.

L’intervista a Davide Tran

davide tranSono un mobile addicted: oramai anche nella vita quotidiana senza smartphone non si può vivere. Affronto il lavoro come tutta la mia vita con passione e serietà, sempre con un sorriso in faccia, cercando di dare equilibrioad una società in continua e costante crescita, essendo in un settore in continuo cambiamento. Cerco di affrontare tutto come una continua sfida e provo a passare questo messaggio a tutta AdKaora

Tre parole che descrivono il tuo lavoro?

  1. Innovazione: se ti fermi sei perduto
  2. Condivisione: è la base per crescere
  3. Determinazione: perseguire i risultati con onestà e impegno

Quali saranno le novità del 2018 sul digital marketing?

  • Marketing automation. Tradizionalmente legata all’email marketing, cominceremo a lavorare sull’inbound marketing automation, considerando tutti i dati, che abbiamo su un utente, al fine di capire quali siano i suoi bisogni e fornirgli le informazioni necessarie per effettuare un acquisto, esattamente quando ne ha bisogno, dove le sta cercando. Via libera a: prospecting, integrazione di più canali, sia per raccogliere gli input che per contattare gli utenti, personalizzazione.
  • Influencer marketing. Il fenomeno sta assumendo contorni diversi e non parliamo solo della trasparenza, cambia il tipo di influencer, sia perché non tutti sono adatti a parlare di qualsiasi cosa, sia perché l’offerta è più variegata ed ampia, quindi non più tanto notorietà di un paio di personaggi, ma coda lunga di nativi digitali e specialisti di nicchie che danno vita a vere e proprie community.
  • Coalition for Better Ads. Nata con l’obiettivo di garantire una pubblicità meno invasiva e composta da numerose associazioni, il risultato è stata una lista di formati che non superano la soglia di accettabilità, nel 2018 verrà decretata la morte di alcuni formati e la nascita di nuovi con un equilibrio tra impatto e non invasività.
  • GDPR. Possiamo riassumere in responsabilità e trasparenza i principi generali del regolamento generale per la protezione dei dati personali, le aziende dovranno effettuare una revisione completa dei dati che raccolgono e trattano, verificare le basi giuridiche e l’impatto di tali trattamenti per gli interessati, e precisare quali diritti hanno gli individui in relazione a tali trattamenti. La procedura sarà articolata, ma i marketer ne trarranno beneficio dato che rafforzerà la fiducia dei consumatori in loro.

I tuoi prossimi progetti?

AdKaora, AdKaora, AdKaora: siamo leader nell’innovazione mobile e ci impegniamo per continuiamo ad esserlo, offrendo gli strumenti ai brand e ai publisher per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Tre parole che descrivono SEO&LOVE?

  1. Fresco. All’evento si respira entusiasmo e voglia di fare, grazie a una scaletta coinvolgente e a degli ospiti che hanno contenuti interessanti da raccontare.
  2. Networking. perché è l’occasione per scambiare esperienze, visioni, punti di vista con tanti attori del mercato digitale e allargare le tue conoscenze.
  3. Dalla parte degli editori. Un evento pensato per chi di contenuti si occupa tutti i giorni e ha bisogno di approcciarli da punti di vista diversi, dalla qualità da mantenere alla monetizzazione degli spazi.