×

SEO&Love 2018: l’intervista a Francesco De Nobili

Francesco De Nobili parteciperà a SEO&Love nel ruolo di relatore vista la sua esperienza nel mondo del digital marketing. Ecco cosa ci ha raccontato

francesco de nobili


Francesco De Nobili parteciperà a SEO&Love nel ruolo di ospite e darà il via alla sessione “Futuro Prossimo” in cui si parlerà di neuromarketing, messaging e Intelligenza Artificiale. Ecco cosa ci ha raccontato.

L’intervista a Francesco De Nobili

Francesco de nobili

Francesco, parlaci di te e di cosa ti occupi.
Sono relatore e divulgatore scientifico nei più importanti eventi di Digital Marketing in Italia e attraverso il sito francescodenobili.it.
Docente nelle università italiane più prestigiose, lavoro da anni a un Osservatorio permanente sul Digital Marketing i cui risultati sono riportati all’interno dei miei libri (il bestseller “SEO Google” giunto alla 3a edizione e “Strategie di content marketing” editi da Hoepli)

Tre keyword che descrivono il tuo lavoro?

  1. Ricerca: ho la possibilità di seguire come consulente e digital strategist diversi progetti in cui è richiesta una reale visione d’insieme e dove posso analizzare nel dettaglio i trend dei diversi settori, tenendo una parte di sperimentazione che è fondamentale per essere sempre un passo in avanti rispetto agli altri.
  2. Multicanalità: in ogni progetto di digital marketing considero sempre fondamentale ottenere il massimo dai diversi touchpoint digitali e fisici, in un continuum integrato per intercettare in ogni microfase il nostro potenziale cliente.
  3. Integrato: dati, strumenti e attività sono sempre integrate tra loro per ottenere il massimo risultato e non perdere alcun tipo di potenzialità.

Quali saranno le novità del 2018 sul digital marketing?

Più che novità credo che inizieranno a diffondersi in maniera più massiccia marketing automation, machine learning e intelligenza artificiale. Vedremo diversi utilizzi, ma solo chi saprà utilizzarli “a sistema” otterrà risultati importanti.

I tuoi prossimi progetti?

Il 16 marzo esce il nuovo libro Digital Marketing Integrato edito da Hoepli, a cui seguirà un tour di presentazioni e workshop, in librerie, associazioni di categoria e soprattutto nel mondo dell’imprenditoria.

Questo libro è un vero e proprio progetto itinerante che ha lo scopo di proporre un metodo sperimentato in questi anni di lavoro e di Osservatorio, per unire tutte le attività di marketing digitale e sfruttare i cambiamenti tecnologici in azienda.

Tre keyword che descrivono SEO&Love?

  1. Networking: è il posto giusto dove incontrare grandi professionisti, creare collaborazioni e approfondire esperienze.
  2. Divertimento: lo stile dell’evento è ormai un marchio di fabbrica, una risata tira l’altra pur mantenendo alto il livello di contenuti.
  3. Comunità: tutto il mondo “&Love”, è ormai una comunità che diventa sempre più grande, ma dove ci si sente sempre parte attiva di un qualcosa che può essere utile agli altri, in diversi modi.
Contents.media
Ultima ora