×

Serata dei profumi sotto le due torri

Condividi su Facebook

Una serata all'insegna della frutta di stagione sotto le due torri

Domani nel parco di Villa due Torri, sarà possibile degustare frutta e verdura delle campagne bolognesi, presentata proprio secondo le regole di distribuzione diretta dal produttore al consumatore.

Si tratta della Serata dei Profumi organizzata da Coldiretti Bologna e da Donne Impresa, due organizzazioni impegnate a promuovere un consumo eticamente sostenibile soprattutto in un periodo di crisi economica che vede le famiglie bolognesi ridurre drasticamente i consumi alimentari di qualità.

“Ogni anno evidenziamo – Giovanna Ventura curatrice dell’evento- attraverso tali iniziative di evidenziare alla presenza di opinion leader, la problematica estiva del basso consumo di frutta. Si tratta di susine, pere, albicocche, cocomeri, insomma prodotti tipici della nostra terra la cui produzione non riesce a incidere sul reddito dei produttori, nonostante l’elevata qualità”

Si tratta anche di una scelta in direzione eco – sostenibile come afferma Patrizia Suzzia, responsabile di Donne Impresa: “Mangiare a chilometri zero significa risparmiare e combattere l’inflazione con cibi locali e di stagione che non devono percorrere lunghe distanze prima di giungere sulle tavole”.

La serata sarà allietata dalle danze di tradizione emiliano romagnola a cura dell’associazione La Violina, da anni impegnata nella documentazione e nella divulgazione della musica popolare.

Luigia Bencivenga


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.