> > Serena Bortone fuori dalla Rai: spuntano i nomi delle sostitute

Serena Bortone fuori dalla Rai: spuntano i nomi delle sostitute

Serena Bortone nomi sostitute

Serena Bortone fuori dalla Rai: spuntano i nomi delle sostitute, una su tutte dovrebbe spuntarla.

Per Serena Bortone, l’esperienza in Rai con Oggi è un altro giorno si avvicina alla chiusura. I vertici di Viale Mazzini avrebbero deciso di farla fuori e, nelle ultime ore, sono spuntati i nomi delle papabili sostitute.

Serena Bortone fuori dalla Rai: spuntano i nomi delle sostitute

Serena Bortone e il suo programma Oggi è un altro giorno occupano il primo pomeriggio di Rai1 dal 2020. La sua permanenza nella televisione di Stato, però, è giunta al termine. Stando ad alcune indiscrezioni, i nuovi vertici di Viale Mazzini hanno deciso di farla fuori perché il Governo Meloni sostiene che abbia “ideali troppo di sinistra“. Dopo la cacciata di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, quindi, anche la Bortone si prepara a fare le valigie. Nelle ultime ore sono spuntati anche i nomi delle sostitute.

Sostituta Serena Bortone: manca la fumata bianca

Stando a quanto sostiene TvBlog, le sostitute di Serena Bortone verranno discusse durante il prossimo consiglio di amministrazione Rai, fissato per il 25 maggio, anche se c’è una conduttrice che sembra mettere d’accordo tutti. Si legge:

“Una delle poche certezze della nuova Rai targata Roberto Sergio e Giampaolo Rossi, rispettivamente amministratore delegato e direttore generale, è, come anticipato da TvBlog, la sostituzione di Serena Bortone e del suo Oggi è Un Altro Giorno”.

Nonostante tutto, sembra che i vertici di Viale Mazzini vogliano sostituire la Bortone con Roberta Capua, ma: “La fumata bianca arriverà soltanto la prossima settimana, perché una scelta definitiva non sarebbe stata ancora compiuta”.

Roberta Capua al primo posto: ecco le altre papabili sostitute

Oltre a Roberta Capua, ci sono altre papabili sostitute di Serena Bortone che verranno discusse il 25 dicembre. Gli altri tre nomi che finiranno al consiglio di amministrazione Rai sono: Roberta Morise, Carolina Rey ed Elena Santarelli. Si legge:

“L’obiettivo, a quanto si apprende da fonti vicine a Viale Mazzini, è cambiare modello narrativo. Tradotto: un programma più stiloso e meno caciarone, con all’interno un segmento dedicato al factual, il genere tv che consiste nel racconto della realtà senza filtri e che funziona soprattutto nel pubblico femminile. Perfetto, nelle idee dei dirigenti Rai, per trainare la soap opera Il paradiso delle signore”.