> > Sergio Sylvestre: lutto in famiglia per il cantante di Amici

Sergio Sylvestre: lutto in famiglia per il cantante di Amici

Sergio Sylvestre

Sergio Sylvestre, grave lutto per il cantante di Amici. La produzione del programma e la stessa conduttrice Maria De Filippi gli sono vicini.

Sergio Sylvestre, cantante della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, ha subìto un altro grave lutto familiare. Dopo la perdita del padre quasi un anno fa, la vita del cantante viene segnata da un lutto che riguarda una persona amatissima della sua infanzia. Dopo la morte del padre, Sergio ha deciso di scrivere un libro su di lui, in suo ricordo e in ricordo della sua vita. Il programma Amici e la stessa conduttrice Maria De Filippi gli hanno mostrato la loro vicinanza.

Sergio Sylvestre: lutto per il cantante

A poco tempo dalla scomparsa del padre, avvenuta nel maggio scorso, Sergio si trova a combattere contro un altro decesso. La sua amatissima nonna è morta all’età di 115 anni. Sergio racconta che la nonna ha sempre fatto il tifo per lui, credendo sempre nelle sue potenzialità. Dopo la partecipazione e la vittoria ad Amici, la nonna del ragazzo l’ha sempre incoraggiato. La sua partecipazione a Sanremo, tra i Campioni, è stata dedicata anche a lei.

Sergio Sylvestre

E ora, Sergio deve affrontare il lutto della nonna. Anche per lei il cantante ha parole bellissime e dolci. La sua “nonnina”, che lo ha visto crescere e con lui condividere i momenti più belli. “Nonnina mia, ti amo tanto… 115 anni di vita… ora puoi riposarti, nonnina mia, mi fa tanto male ma ho un altro angelo che mi protegge, ti voglio tanto bene. Riposa in pace”.

Sergio, la perdita del padre

Il lutto lo ha segnato a meno di un anno di distanza dalla morte del padre. Anche in quella triste occasione il cantante di Amici aveva voluto condividere una foto sui social e scrivere parole sentite e commosse per il padre. “Papà, […] il tuo sorriso mi ha sempre rallegrato a prescindere da tutto mi hai salvato la vita innumerevoli volte e mi hai insegnato tante belle cose”. Inizia così il commovente ricordo del padre. “Quando sembrava che il mio mondo stesse crollando e che fosse tutto finito tu mi hai dato le ali e mi ha aiutato a volare… grazie papà“. Sul papà, Sergio fa cadere una pioggia di ringraziamenti, da quando è nato, fino al giorno in cui lo ha guardato negli occhi e Sergio ha capito che sarebbe stato un nuovo inizio. “Grazie per tutto l’amore che hai dato a tutti noi, sei il padre migliore che potessi desiderare. Nessuna parola può descrivere quanto mi mancherai. Ti amo. Ti amerò sempre. Hai le ali ora, papà, vola, vola in alto. E’ così difficile dirti addio, papà, fino alla prossima volta. Ciao papà”.

Sergio Sylvestre

Sergio, Big Boy

La carriera di Sergio comincia ad Amici. Il provino del ragazzo era stato un successone e i professori erano curiosi di vedere cosa avrebbe avuto in serbo per loro il giovane Big Boy. Nato da mamma messicana e papà haitiano, Sergio ha aperto i suoi occhi furbi in un ospedale di Los Angeles. Ma l’America non faceva per lui e dopo un viaggio nel Bel Paese ha deciso di stabilirsi qui. Il Salento lo ha fatto innamorare e Sergio ha detto “arrivederci” agli States. Dopo la partecipazione e la vittoria di Amici, Sergio si è cimentato nella categoria Campioni di Sanremo, in seguito alla pubblicazione di album e inediti.