> > Serie A, 31 esima giornata: le partite e i pronostici

Serie A, 31 esima giornata: le partite e i pronostici

serie A Napoli Juventus

Nel fine settimana torna in campo il campionato di serie A. In programma i match della 31 esima giornata. Ecco tutte le partite e i pronostici.

Questo fine settimana torna in campo la serie A. In programma ci sono le sfide della 31 esima giornata del campionato: tre gli anticipi, che si disputeranno sabato pomeriggio in contemporanea con la serie B, una partita domenica alle 12.30, 5 partite domenica pomeriggio alle 15 e, infine, il posticipo, che si giocherà domenica sera.

La capolista Juventus affronterà il Chievo nel proprio stadio, dando vita ad un match il cui esito a favore dei bianconeri appare, almeno sulla carta, scontato. La Roma andrà invece in trasferta a Bologna (in campo domenica alle 15). Anche per i giallorossi non dovrebbero esserci problemi, anche se il Bologna, reduce dalla sconfitta contro la Fiorentina, proverà in tutti i modi a mettere in difficoltà la squadra di Spalletti. Infine il Napoli, atteso dalla partita più impegnativa, in trasferta contro la Lazio. Con una vittoria, i padroni di casa si porterebbero a un solo punto in classifica dai partenopei, provando a imporsi come terza forza del torneo. La Lazio ci proverà, il Napoli vorrà evitarlo. Possibile ne venga fuori un pareggio.

Le due milanesi saranno impegnate con l’ultima e la penultima dell’attuale classifica. Il Milan giocherà in casa contro il Palermo, mentre l’Inter sfiderà in trasferta il Crotone. Pronostici facili sulla carta, ma partite sempre molto insidiose in questa fase della stagione. Fra le altre partite, da segnare la sfida dell’Atalanta, che ospiterà il Sassuolo, l’interessante Sampdoria – Fiorentina e Cagliari – Torino. Tutte le squadre coinvolte hanno una posizione di classifica che sembra abbastanza consolidata, quindi è molto difficile fare pronostici. La differenza la farà la voglia di migliorare. Chiudono il quadro Empoli – Pescara, fondamentale sfida salvezza dal risultato apertissimo, e Udinese – Genoa, con i friulani favoriti sulla carta, ma che si troveranno di fronte una squadra che non può più permettersi passi falsi.

Questo è il programma completo delle partite della 31 esima giornata di serie A

sabato 8 aprile alle ore 15: Empoli – Pescara

sabato 8 aprile alle ore 18: Atalanta – Sassuolo

sabato 8 aprile alle ore 20.45: Juventus – Chievo

domenica 9 aprile alle ore 12.30: Sampdoria – Fiorentina

domenica 9 aprile alle ore 15: Udinese – Genoa

domenica 9 aprile alle ore 15: Crotone – Inter

domenica 9 aprile alle ore 15: Milan – Palermo

domenica 9 aprile alle ore 15: Bologna – Roma

domenica 9 aprile alle ore 15: Cagliari – Torino

domenica 9 aprile alle ore 20.45: Lazio – Napoli

Ecco la classifica attuale del campionato di serie A

74 punti Juventus

68 punti Roma

64 punti Napoli

60 punti Lazio

58 punti Atalanta

55 punti Inter

54 punti Milan

51 punti Fiorentina

44 punti Sampdoria

41 punti Torino

38 punti Chievo

37 punti Udinese

35 punti Cagliari

34 punti Bologna

31 punti Sassuolo

29 punti Genoa

22 punti Empoli

17 punti Crotone

15 punti Palermo

13 punti Pescara