×

Serie A, Bucchi: “Dobbiamo dimostrare di aver assimilato l’eliminazione”

Dopo la pausa natalizia, è già tempo di campionato per l’Olimpia Armani Jeans Milano. Stasera alle ore 20.00 al Mediolanum Forum di Assago arriva la Cimberio Varese, in un derby che trasuda di storia. Si tratta della sfida numero 160 nella storia del campionato: 90 le vittorie di Milano, 69 quelle di Varese (50-25 per i biancorossi nelle 75 partite fin qui disputate in campionato). Quella di domani sarà anche la partita numero 100 in campionato per Ibrahim Jaaber: per lui 1228 punti realizzati fin qui.

Coach Piero Bucchi sottolinea l’importanza della partita: “Quella contro Varese è la prima di tre partite in cui dovremo dimostrare di aver assorbito al meglio la delusione per l’eliminazione in Eurolega.

Sappiamo di dover reagire ad un duro colpo, ma sono convinto che tutti noi avremo la grinta e la determinazione per fare bene“.

Torna a pieno regime anche Jonas Maciulis: “Si sta allenando con sempre maggiore continuità e contiamo di averlo in condizioni migliori rispetto alla partita contro il Panathinaikos, mentre Petravicius è sempre ai box e Finley continua ad allenarsi con il contagocce“.

Il derby, poi, ha un fascino sempre molto particolare: “Sarà una partita molto sentita, dura e certamente giocata con intensità da entrambe le squadre. Varese ha dimostrato fino a questo momento di avere caratteristiche importanti, specie sul perimetro. Noi cercheremo di difendere in maniera, se possibile, ancora più aggressiva del solito per cercare di limitare le loro sortite offensive.

Si tratta, lo ripeto, di una partita molto importante e daremo il massimo per vincerla“.

Si ringrazia: Ufficio Stampa Armani Jeans Milano

Scrivi un commento

300
Caricamento...

Leggi anche