×

Serie A, Inter-Milan 1-2: i rossoneri portano a casa tre punti preziosi

Allo stadio Meazza Inter e Milan si sono sfidate in un derby "senza esclusioni di colpi". I rossoneri hanno trionfato per 1-2.

Serie A Inter Milan

Partita di lusso in questa 24esima giornata di campionato. L’Inter ha sfidato il Milan allo stadio Meazza. In palio tre punti preziosi ai fini della classifica. A trionfare il Milan che ha vinto per 1-2. Per l’Inter gol di Perisic (38′) ; per il Milan doppietta di Giroud (75′; 78′).

Serie A Inter Milan, le formazioni ufficiali

  • Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore: Inzaghi
  • Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Kessié, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli

L’incredibile rimonta di Giroud

Il Milan in questa magica serata di sabato 5 febbraio ha incoronato il suo re. Il traghettatore dei rossoneri risponde al nome di Olivier Giroud.

L’attaccante classe 1986, è stato l’artefice di una rimonta “lampo” compiuta in soli 3 minuti. L’Inter infatti ha condotto il match per buona parte del tempo in vantaggio grazie alla rete di Perisic al 38esimo del primo tempo. Nella ripresa è successo di tutto. Al 75esimo Giroud ha accorciato le distanze grazie ad un pallone che è riuscito a “fulminare” letteralmente la porta di Handanovic. Nemmeno il tempo di festeggiare, è sempre Giroud a segnare grazie ad un pallone calciato dal limite da Diaz.

Quest’ultima rete è stata pesantissima: i rossoneri hanno portato a casa tre punti che valgono oro.

La classifica di serie A

Arrivati in questa fase del campionato, ogni punto guadagnato sul terreno da gioco appare quanto mai prezioso, specie se si va a guardare i primi tre posti della classifica che sono occupati rispettivamente da Inter (53), Milan (52) e Napoli (49). Al quarto posto troviamo invece l’Atalanta con 43 punti, mentre la Juventus segue subito dopo con 42 punti.

Con 39 punti la Roma è al sesto posto.

Contents.media
Ultima ora