Serie A: l'Inter si aggiudica il derby e vola in testa
Serie A: l’Inter si aggiudica il derby e vola in testa
Calcio

Serie A: l’Inter si aggiudica il derby e vola in testa

Foto LaPresse - Spada 13 Settembre 2015 Milano ( Italia) Sport Calcio Inter - Milan Campionato di Calcio Serie A TIM 2015 2016 - " Stadio San Siro " Nella foto: guarin esultanza dopo il gol 1-0 Photo LaPresse - Spada 13 September 2015 Milan ( Italy) Sport Soccer Inter - Milan Italian Football Championship League A TIM 2015 2016 - " San Siro Stadium " In the pic: guarin celebrates after scoring 1-0

Ci pensa il colombiano Guarin, con una gran sventola dal limite nella ripresa, regalare il derby di Milano all’Inter consentendo ai nerazzurri di balzare in testa alla classifica con 9 punti. Dopo una prima frazione equilibrata, caratterizzata da un’azione pericolosa per parte, con Luiz Adriano che si divora il vantaggio sprecando un assist strepitoso di Bacca, e Icardi che non è da meno, imbeccato mirabilmente da Jovetic.

Nel secondo tempo è il portiere rossonero Lopez che è costretto a superarsi su una conclusione del vivacissimo Guarin. ma nulla può sulla conclusione dal limite del colombiano, il cui tiro potente e angolato manda in visibilio la San Siro nerazzurra.

Il Milan tenta un forcing finale, mette in campo Balotelli per Bacca, e super Mario mette subito in mostra le proprie qualità con una gran conclusione da fuori, su punizione, che impegna severamente Handanovic. L’Inter prova a sfruttare gli spazi lasciati dal Milan per colpire in contropiede, ma non punge più di tanto.

L’Inter si difende con ordine e alla fine dimostra di meritarsi i tre punti.

Ad esultare è Roberto Mancini, con Mihailovic che abbandona il rettangolo di gioco contrariato per il risultato, anche se ai microfoni dei giornalisti si dichiarerà soddisfatto della prestazione dei suoi. I nerazzurri gongolano e si godono la prima posizione in classifica dopo tre giornate. Era dal 2010 che i nerazzurri non si trovavano cosi in alto in classifica. Nella prossima gara i nerazzurri saranno impegnati contro il Chievo dei miracoli, che ha fatto soffrire la Juventus, mentre il Milan ospiterà in casa il Palermo.

Le pagelle del derby della ‘Madonnina’:

INTER Handanovic 7; Santon 6.5, Medel 6, Murillo 6, Juan Jesus 6.5 (Telles 6); Guarin 7, Kondogbia 6, Felipe Melo 6; Perisic 6 (Ranocchia s.v), Icardi 5,5, Jovetic 6.5 (Palacio 6). All. Mancini

MILAN Diego Lopez 6.5; Abate 5.5, Zapata 6, Romagnoli 6, De Sciglio 6; Bonaventura 6.5, Montolivo 6, Kucka 6 (Poli s.v.); Honda 6 (Cerci 6); Bacca 5.5 (Balotelli 6), Luiz Adriano 5.5.

All. Mihajlovic

Arbitro: Rocchi di Firenze

Leggi anche