×

Serie A, Milan e Inter e pareggiano, ma i rossoneri rimangono in testa

La 27esima giornata di serie A si è aperta con due pareggi. Milan e Inter hanno pareggiato rispettivamente contro Udinese e Genoa. I rossoneri rimangono comunque in testa.

Serie A Milan
Serie A Milan

La 27esima giornata di serie A è iniziata con la sfida tra Milan e Udinese. Il match finisce in perfetta parità con il punteggio di 1-1. A segnare per i rossoneri Rafael Leao al 29′. Per la squadra ospite Udogie al 66′.

Pareggio anche per l’Inter che nella sfida contro il Genoa ha portato a casa un punto che, per il momento non sconvolge gli equilibri della classifica.

Serie A, la formazione ufficiale di Milan-Udinese

  • Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Kessie; Messias, Diaz, leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
  • Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marì, Nehuen Perez; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Zeegelaar; Deulofeu, Beto.

    Allenatore: Cioffi.

Il commento della partita

I rossoneri hanno pareggiato… di nuovo. Dopo la scorsa sfida contro la Salernitana anche in questo match con l’Udinese è finita in pareggio. La squadra di Cioffi si è rivelata essere un avversario non proprio semplice da battere. Un primo tempo convincente, in particolare, aveva permesso al Milan di passare in vantaggio con la rete di Rafael Leao nata da un cross di Tonali che ha servito una palla preziosa che ha superato, senza troppe difficoltà, la porta avversaria.

Nella ripresa gli equilibri messi in campo si sono rimescolati. Al 67esimo è Udogie ad accorciare le distanze con il gol dell’1-1. Sul finale di partita gli animi si sono scaldati parecchio. Diversi i cartellini gialli estratti dall’arbitro una su tutte un’ammonizione data a Rafael Leao al 95esimo a seguito di una protesta per rimessa non concessa.

Occasione mancata per i nerazzurri

Poteva essere un’occasione d’oro per i nerazzurri e invece così non è stato.

L’Inter infatti aveva avuto la possibilità di agguantare i rossoneri che, allo stadio di San Siro, hanno fatto un piccolo passo falso. Il punto portato a casa dalle due squadre milanesi non ha stravolto, almeno per il momento l’equilibrio, della classifica di serie A nella quale è proprio il Milan a comandare. Il match Genoa-Inter finisce dunque a reti inviolate. Si segnala, ad ogni modo l’incredibile occasione che Barella ha avuto al 79esimo della ripresa e il cui tiro è stato deviato dalla difesa della squadra di casa.

Contents.media
Ultima ora