Serie A: quando si recupera la 27esima giornata
Serie A: quando si recupera la 27esima giornata
Sport

Serie A: quando si recupera la 27esima giornata

Serie A

Scopriamo insieme i giorni in cui sarebbe possibile recuperare le partite della 27^ giornata di serie A.

Dopo la sconvolgente notizia della morte del capitano della Fiorentina Davide Astori, l’intero mondo del calcio si è fermato, sconvolto dalla notizia. Il presidente del Coni, Luigi Malagò, ha deciso di annullare tutte le partite delle 27^ giornata di Seria A e anche quelle di serie B.

I sette incontri previsti per domenica 4 marzo: la prima gara era alle 12.30 tra Genoa e Cagliari (nella squadra sarda Astori giocò per ben 6 anni), i cinque incontri delle 15.00, e il derby della Madonnina, tra Inter e Milan, alle 20.45; tutti i match sono stati rinviati a giornata da definirsi

Il calendario è davvero fitto

I prossimi incontri della Serie A sono davvero tanti e il calendario è denso di incontri: tutte le strade per riprendere queste sette partite rimangono aperte. Due sembrano le strade possibili per il recupero delle partite: spezzare il turno su più settimane, ipotesi poco probabile oppure, la scelta che sembra per ora più idonea, è quella di un turno infrasettimanale di recupero con gli incontri in contemporanea.

Un’ultima ipotesi possibile sembra quella di recuperare la 27^ giornata di Serie A a fine campionato, visto che l’italia non disputerà i Mondiali di Russia 2018 che inizieranno il 14 Giugno.

Vediamo insieme le possibili date in cui recuperare le partite di Serie A.

Possibili date

6-8 Marzo: Tutte le sette partite potrebbero essere giocate questo giorni, tranne il derby di Milano perché il Milan è impegnato in Europa League.

13-15 Marzo: Anche in questa data i rossoneri sono prenotati per l’Europa League; Atalanta-Sampdoria non può essere giocata perché gli Orobici sono già impegnati il 14 Marzo contro la Juventus, nel match che era stato rinviato per neve.

20-22 Marzo e 27-29 Marzo: Questi giorni sono esclusi dalle possibili date per il recupero perché i giocatori sono impegnati con la Nazionale; l’Italia giocherà le amichevoli contro l’Inghilterra e l’Argentina.

3-5 Aprile e 10-12 Aprile: In queste date sono previsti i quarti di finale di Champions League ed Europa League, quindi se il Milan dovesse passare il turno sarebbe già impegnato; il derby milanese non potrebbe essere giocato.

17-19 Aprile: Non si potrà giocare perché è previsto il turno infrasettimanale di campionato.

24-26 Aprile e 1-3 Maggio: Anche in questo caso dipende dai risultati che otterrà il Milan in Europa League; in questi giorni dovrebbero giocarsi le semifinali.

8-10 Maggio: Il 9 Maggio è prevista la finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan.

15-17 Maggio: Se il Milan arriva fino in fondo, il 16 Maggio, potrebbe essere chiamato a disputare la finale di Europa League.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche