> > Serie B, 17a giornata: tutti i risultati e classifica aggiornata

Serie B, 17a giornata: tutti i risultati e classifica aggiornata

serie-b-2016-2017

Si sono disputate nel fine settimana le partite della 17a giornata del campionato italiano di serie B. Ecco tutti i risultati e la classifica aggiornata. Nell’anticipo di venerdì sera vittoria esterna del Carpi per 1 a 0 sul campo del Trapani, ormai solitario ultimo in classifica. Due vittori...

Si sono disputate nel fine settimana le partite della 17a giornata del campionato italiano di serie B. Ecco tutti i risultati e la classifica aggiornata.

Nell’anticipo di venerdì sera vittoria esterna del Carpi per 1 a 0 sul campo del Trapani, ormai solitario ultimo in classifica.

Due vittorie in trasferta anche fra le partite disputate sabato. La prima è il fondamentale 2 a 1 con il quale l’Ascoli ha superato l’Avellino. La seconda, anche questa per 2 a 1, è la vittoria della Spal sul campo del Cittadella: tre punti che proiettano i ferraresi molto in alto in classifica, verso possibile ritorno nella massima serie dopo quarant’anni.

Vittorie casalinghe invece per il Novara, che ha battuto il Vicenza per 2 a 1, e per la Ternana, che ha superato il Brescia per 1 a 0. Pareggio per 1 a 1 fra Latina e Virtus Entella e pareggi a reti inviolate nelle sfide fra Pro Vercelli e Pisa e fra Spezia e Frosinone.

Domenica infine il Verona ha pareggiato in casa per 2 a 2 contro il Perugia. Doppio vantaggio dei padroni di casa con Luppi dopo 12 minuti e Pazzini sul finire del primo tempo (per Pazzini è la 14 esima rete da inizio torneo). Poi Nicastro per il Perugia al 45esimo ha accorciato le distanze e in pieno recupero è arrivato il pareggio con Belmonte.

Ecco tutti i risultati della 17a giornata del campionato italiano di serie B

Trapani – Carpi 0-1

Avellino – Ascoli 1-2

Bari – Salernitana 2-0

Cittadella – Spal 1-2

Latina – Virtus Entella 1-1

Novara – Vicenza 2-1

Pro Vercelli – Pisa 0-0

Spezia – Frosinone 0-0

Ternana – Brescia 1-0

Verona – Perugia 2-2

Questa sera, lunedì 5 dicembre, alle ore 20.30 si disputa il posticipo di chiusura della giornata: Benevento – Cesena

Questa l’attuale classifica aggiornata del campionato di serie B

34 punti Verona

32 punti Frosinone

29 punti Spal

28 punti Benevento e Cittadella

27 punti Carpi

26 punti Perugia

25 punti Virtus Entella

23 punti Bari e Spezia

21 punti Novara e Brescia

19 punti Latina, Pisa e Ternana

18 punti Ascoli, Salernitana e Pro Vercelli

16 punti Cesena e Avellino

15 punti Vicenza

11 punti Trapani