Serie B, 18 esima giornata: posticipo Novara – Trapani e classifica aggiornata - Notizie.it
Serie B, 18 esima giornata: posticipo Novara – Trapani e classifica aggiornata
Calcio

Serie B, 18 esima giornata: posticipo Novara – Trapani e classifica aggiornata

La diciottesima giornata del campionato italiano di calcio di serie B si è conclusa ieri sera con il posticipo fra il Novara e il Trapani, giocato sul campo dei piemontesi.

Il Novara ha giocato un’ottima partita, tenendo bene il campo e confermandosi una delle squadre più in forma del momento di tutto il campionato. Il Trapani non ha sfigurato, crollando di fatto solo negli ultimi venti minuti, quando la partita si è sbloccata. Ad andare in gol per primi sono stati i padroni di casa grazie al centravanti Felice Evacuo al 74 esimo, ma il Trapani è riuscito a pareggiare dopo meno di un minuto grazie a Rizzato su assist di Cavagna. Da lì in poi, i piemontesi si sono scatenati, ripassando in vantaggio con Evacuo al 78 esimo (forse autorete di Fazio) e segnando poi ancora all’86 esimo, ancora grazie a Evacuo, e al 90 esimo con Dickman su assist di Galabinov, autore ancora una volta di una buona prestazione.

Il risultato finale è molto severo nei confronti del Trapani, che non ha meritato un passivo così pesante. Il Novara si gode il quarto posto solitario in classifica, con quattro punti di vantaggio sul Brescia e solo uno di ritardo rispetto al Bari. Partito malissimo, il Novara avrebbe, tenuto conto dei due punti di penalizzazione, un totale di trentasei punti, uno soltanto in meno rispetto al Cagliari, a conferma di quanto buono sia il campionato dei piemontesi neopromossi.

Ora la classifica aggiornata vede in testa il Crotone con tre punti sulla più diretta inseguitrice, il Cagliari, seguito dal Bari a quota trenta cinque. In fondo, a ventidue punti ci sono Avellino e Teranan, seguiti, a venti, da Vicenza, Latina e Salernitana. Le ultime quattro sono il Modena (18 punti), l’Ascoli (17), il Lanciano (14) e il Como (10).

Questa la classifica aggiornata dopo le prime diciotto partite:

40 punti Crotone

37 punti Cagliari

35 punti Bari

34 punti Novara (-2 punti penalizzazione)

30 punti Brescia

28 punti Pescara

27 punti Cesena

25 punti Virtus Entella

24 punti Perugia, Trapani, Spezia

23 punti Livorno, Pro Vercelli

22 punti Avellino, Ternana

20 punti Vicenza, Latina, Salernitana

18 punti Modena

17 punti Ascoli

14 punti Lanciano

10 punti Como

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche