×

Serie A, club contrari ad anticipare: si parte il 20 agosto

Condividi su Facebook

Per quanto riguarda l'inizio della prossima stagione di serie A, si potrebbe partire dal 20 agosto in quanto i club sarebbero contrari ad anticipare.

Sebbene manchi ancora un mese alla fine del campionato, si pensa già al prossimo. Per venire incontro alla Nazionale, è probabile che la prossima stagione comincerà il 20 agosto e non il 13 agosto, come si pensava in un primo momento.

In base a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, l’assemblea si riunisce oggi proprio per deliberare le date e capire quando sarebbe meglio cominciare.

La Federcalcio, considerando l’impegno della Nazionale, vorrebbe anticipare al 13 agosto ma i club non sembrano affatto contenti, anzi sono contrari a questa possibilità. L’inizio del campionato di calcio al 13 agosto sarebbe stato utile per agevolare la partita dell’Italia con la Spagna valida per le qualifiazioni ai Mondiali 2018.

Per Tavecchio questa ipotesi sembrava davvero probabile, in quanto l’Italia avrebbe potuto cominciare a prepararsi per la sfida con la Spagna con alcuni giorni di anticipo. Ricordiamo che la sfida con la Spagna sarà il 2 settembre. Tavecchio aveva preventivato questa possibilità, anche se non si sarebbe giocato il 15 agosto. Tavecchio aveva detto che avrebbe parlato con i club di serie A per trovare insieme una soluzione adatta.

Dal momento che la gara con la Spagna è importante, bisogna pensare a dei sacrifici e qualcuno dovrebbe sacrificarsi in tal senso.

Siccome molte squadre non vogliono giocare nel giorno di Ferragosto, molti club vorrebbero cominciare il 20 agosto considerata la data maggiormente più probabile. Per le feste di Natale, si pensa anche alla data del 27 dicembre, oppure il 30 facendo una lunga sosta a gennaio o confermare quanto successo negli anni passati.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.