> > Serie tv da vedere simili a True Detective

Serie tv da vedere simili a True Detective

serie tv

Cercate serie tv simili a True Detective? Eccone cinque per voi, molto diverse tra loro, ma ugualmente appassionanti.

Avete finito di vedere True Detective e state cercando qualche serie tv altrettanto appassionante? In attesa di vedere anche la terza stagione del crime made in HBO, potreste, intanto buttarvi su qualcos’altro. Non esiste periodo migliore di questo per scoprire qualche nuova serie tv. Viviamo, infatti, in un’epoca d’oro per la serialità televisiva di qualità, tanto che non vi sarà difficile trovare qualcosa di altrettanto ben fatto. Ecco i nostri cinque consigli per superare il vuoto lasciato da True Detective.

Serie tv simili a True Detective

True Detective ha riscosso molto successo tra gli appassionati di serie tv, grazie a un cast eccezionale, a una trama coinvolgente e a tempi televisivi da manuale. Nonostante l’ottima qualità del prodotto, però, non vi sarà difficile trovare qualcosa di altrettanto appassionante. Noi vi proponiamo cinque serie di qualità, qualcuna già conosciutissima, qualcuna un po’ meno. Nonostante non siano tutte definibili come thriller alla True Detective, ognuna ha caratteristiche peculiari che la rendono riconoscibile nel panorama di uscite televisive degli ultimi anni. Pronti, dunque, ad appassionarvi a qualcosa di nuovo? Ecco cinque serie tv bellissime che dovreste guardare se vi è piaciuta True Detective.

The Walking Dead

La storia la conoscono in molti. Nei boschi della Georgia dopo un’apocalisse Zombie, un gruppo di sopravvissuti cerca di ricominciare a vivere solo per scoprire che i loro compagni umani possono rappresentare un pericolo ancora più grande. Giunta ormai all’ottava stagione, Walking Dead è ormai una serie cult. Da recuperare assolutamente.

Justified

Il lato positivo di Justified è che è terminata, dandovi la possibilità di vedere tutte e sei le stagioni in un colpo solo. Racconta le vicende di Raylan Givens, un agente della polizia federale americana con modi da sceriffo dei tempi passati. È un poliziesco dai toni western, perfetto per chi ha nostalgia di criminali da incastrare dopo True Detective.

Shameless

True Detective e Shameless hanno ben poco in comune, se non un ritmo che crea dipendenza. È la storia della scapestrata famiglia Gallagher, composta da Frank, il padre alcolizzato, e da sei figli di età molto diverse che, in qualche modo, tentano di gestire una situazione tutt’altro che idilliaca. Amaro e spassoso allo stesso tempo.

The Americans

Per chi, dopo True Detective, non ne ha abbastanza di agenti e indagini, The Americans è quello che fa per voi. Due agenti sovietici sotto copertura vivono come una normale famiglia americana a Washington. Dopo anni passati negli Stati Uniti e due figli cresciuti ignari della situazione, si vedranno costretti a scegliere tra la loro finta famiglia americana e la Madre Russia.

Rectify

Quattro stagioni, tutte terminate, che raccontano la storia Daniel Holden, un presunto assassino che vive nel braccio della morte per quasi vent’anni. Alcune prove del DNA, però, rivelano nuovi retroscena sull’uccisione della fidanzata, che porteranno al suo rilascio. Molti dei residenti della sua piccola città in Georgia, però, sono tutt’altro che contenti di vederlo tornare.