Serie tv più amate dai bambini
Serie tv più amate dai bambini
Lifestyle

Serie tv più amate dai bambini

Tra le serie tv più amate dai bambini ci sono Masha e Orso, Dora l’esploratrice e Peppa Pig, famosa per la grafica semplice.

Masha e Orso è una serie televisiva molto amata dai bambini dai tre anni in su. La serie animata è basata su una storia per bambini tradizionale russa. I personaggi principali sono una bambina di nome Masha, e un orso. È una bambina piccola e bionda e con gli occhi verdi, inquieta e testarda, che crea situazioni molto divertenti. Solitamente veste con un abito tradizionale russo color fucsia, ed è l’unica che parla. Vive in una casa abbandonata nella taiga, a fianco ad una fermata della ferrovia Mosca-Pechino. La sua famiglia non compare mai, a parte la cugina Dasha. L’altro protagonista è Orso.

Questo simpatico animale in passato è stato un orso da circo ma adesso ama la pace e il comfort. Purtroppo con la bambina ha conosciuto l’esaurimento nervoso anche se senza di lei si annoia molto. Le vicende della serie animata Peppa Pig, ruotano intorno alla vita di Peppa, una simpatica piccola maialina antropomorfa.

Protagonisti anche la sua famiglia, e i suoi amici, anche questi animali antropomorfi. Caratteristica fondamentale della serie televisiva è l’estrema semplicità del disegno. Questo è un’espediente voluto dagli stessi ideatori per far accostare il cartone animato ai bambini.

Invece Dora l’esploratrice è una serie animata per bambini prodotta da Nickelodeon. Questo cartone animato è famoso per il suo uso costante dell’interazione con il pubblico. Infatti infrange la quarta parete, quando i personaggi del cartone animato si rivolgono direttamente allo spettatore ponendo delle domande e restando in silenzio in attesa della risposta. Dora è una bambina spagnola di sette anni che in tutti gli episodi decide di viaggiare allo scopo di aiutare qualcuno. Durante gli episodi la protagonista parla direttamente con lo spettatore chiedendo aiuto per andare avanti con la storia. Contemporaneamente Dora insegna lo spagnolo utilizzando ogni tanto alcune parole o semplici frasi in quella lingua.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche