Servizio civile 2011: sono 567 i posti in Sardegna - Notizie.it
Servizio civile 2011: sono 567 i posti in Sardegna
Sardegna

Servizio civile 2011: sono 567 i posti in Sardegna

Come vi abbiamo già segnalato qualche giorno fa è stato pubblicato il bando 2011 dell’Ufficio nazionale del servizio civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale. I posti disponibili per i progetti presentati dagli enti regionali e approvati dalla Regione Sardegna sono 357, mentre altri 210 posti sono disponibili sulla base dei progetti degli enti iscritti all’albo nazionale aventi sede in Sardegna. Possono partecipare alla selezione i ragazzi e le ragazze italiani che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo.

Il servizio civile ha una durata di 12 mesi e al volontario è riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro.

La domanda di partecipazione in formato cartaceo, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, dovrà essere presentata entro le ore 14 del 21 ottobre 2011. E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio civile.

Tutte le informazioni in merito al bando sul servizio civile sono disponibili sul sito dedicato al servizio civile e sullo speciale servizio civile del sito della Regione.

Tutte le informazioni concernenti i progetti approvati, le relative sedi di attuazione, i posti disponibili, le attività nelle quali i volontari saranno impiegati, gli eventuali particolari requisiti richiesti, i servizi offerti dagli enti, le condizioni di espletamento del servizio, nonché gli aspetti organizzativi e gestionali, possono essere richieste presso gli enti titolari dei progetti o consultati sui rispettivi siti internet.

Consulta i documenti
Consulta il sito nazionale servizio civile
Consulta lo speciale regionale servizio civile

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*