> > Sesso, gli italiani ne fanno tanto ma dura poco

Sesso, gli italiani ne fanno tanto ma dura poco

default featured image 3 1200x900

Come sono a letto gli italiani? Un’indagine rivela che sette su dieci si ritengono insoddisfatti della loro vita sessuale. Pare che l’eiaculazione precoce sia il nemico più temuto sotto le lenzuola, visto che la maggior parte degli italiani, pur essendo molto focosi, in realtà a letto sono...

italiani a letto 615x330

Come sono a letto gli italiani? Un’indagine rivela che sette su dieci si ritengono insoddisfatti della loro vita sessuale. Pare che l’eiaculazione precoce sia il nemico più temuto sotto le lenzuola, visto che la maggior parte degli italiani, pur essendo molto focosi, in realtà a letto sono piuttosto “veloci”. Le prestazioni sessuali sono abbastanza frequenti (in Italia si fa l’amore 108 volte all’anno) ma evidentemente la passione brucia troppo in fretta per dare soddisfazione ad entrambi i partner. Secondo una recente indagine che ha scandagliato la vita sessuale degli italiani, i più colpiti da eiaculazione precoce sono gli abitanti della Basilicata e della Calabria.

La maggior parte degli uomini che soffre di tale disturbo, però, non ha l’abitudine di consultare un medico. L’insoddisfazione a letto è una vera e propria “mina vagante” che rischia di mettere in crisi le coppie, soprattutto quelle di mezza età. Per questo motivo, c’è più rischio di infedeltà, e il tradimento diventa un’abitudine piuttosto frequente.