> > Sesso: l'orario migliore per farlo e quello peggiore secondo una ricerca

Sesso: l'orario migliore per farlo e quello peggiore secondo una ricerca

Sesso: l'orario migliore per farlo e quello peggiore secondo una ricerca

Diciamo la verità, uno studio sul sesso suscita sempre curiosità, vediamo gli orari migliori e peggiori per farlo forniti da una recente ricerca Sono tutti concordi nel dire che un'attività sessuale frequente porta una serie di miglioramenti, non solo nella coppia, ma a livello fisico, a partire...

Diciamo la verità, uno studio sul sesso suscita sempre curiosità, vediamo gli orari migliori e peggiori per farlo forniti da una recente ricerca

Sono tutti concordi nel dire che un’attività sessuale frequente porta una serie di miglioramenti, non solo nella coppia, ma a livello fisico, a partire dal miglioramento del sistema cardiovascolare, passando per la perdita di calorie, l’abbassamento del colesterolo e il mantenere il corpo giovane. Insomma sembra perfetto, ma sappiamo anche che se il sesso non appaga, i risultati descritti non arrivano.

Una ricerca della terapista Geraldine Meyers, dimostra che la mattina è il momento migliore per concedersi qualche momento intimo. La mattina è il momento in cui sia l’uomo che la donna raggiungono il livello massimo di testosterone. L’orario ideale è alle 5.50 del mattino, prima il testosterone della donna è più basso, mentre dopo inizia ad abbassarsi quello dell’uomo.

Il momento peggiore sembra essere il Lunedì sera alle 8.15, probabilmente perchè a quell’ora il testosterone è piu basso e lo stress dopo il rientro a lavoro contribuisce molto al calo di desiderio.

Non resta che provare, per verificare se i risultati della ricerca sono corretti, ma ricordatevi di andare a letto molto presto, altrimenti i benefici del sesso verranno vanificati durante il resto della giornata dal sonno che avrete o ancoranpeggio dal partner che avrete svegliatone magari avrebbe preferito continuare a dormire. Per il momento peggiore invece non sarà un problema aspettare un po o anticipare, ma anche in questo caso sarebbe meglio affidarsi semplicemente al proprio desiderio.

La ricerca è sempre utile, non ci sarebbe evoluzione altrimenti, ma almeno per quanto riguarda il sesso, dovrebbe essere una cosa naturale che avviene spontaneamente quando i partner ne hanno voglia e non una questione di orari, certo sapere qual’è l’orario più idoneo per il testosterone aiuta, ma modificare interamente una giornata sulla base di questo parametro sembra una cosa poco probabile e scomoda.