> > Sesta malattia e nervosismo

Sesta malattia e nervosismo

default featured image 3 1200x900

La sesta malattia, così chiamato perché era la sesta di malattie infettive tipiche dell'infanzia per essere descritte, in genere colpisce le persone di età compresa tra 6 mesi e 2 anni tra, ma la malattia può verificarsi anche negli adulti. In generale, i bambini di meno di 6 mesi non hanno...

untitled (68)

La sesta malattia, così chiamato perché era la sesta di malattie infettive tipiche dell’infanzia per essere descritte, in genere colpisce le persone di età compresa tra 6 mesi e 2 anni tra, ma la malattia può verificarsi anche negli adulti. In generale, i bambini di meno di 6 mesi non hanno contratto la malattia; più probabile motivo si trova in presenza di anticorpi specifici contro HHV-6 nel siero della madre dei bambini.
La sesta malattia è conosciuta anche come esantema critico, pseudorosolia, febbre esantematiche di tre giorni o anche febbre di tre giorni. Più raramente è indicato dalla terminologia latina: esantema subitum o roseola infantum.

Si può essere molto nervosi durante questo periodo dell’anno in quanto la sesta malattia può dare adito a nervosismo, irritabilità e fastidio nel bambino.