> > Set valigie da viaggio: migliori 3 offerte

Set valigie da viaggio: migliori 3 offerte

Set valigie da viaggio: migliori 3 offerte

Scopriamo insieme come scegliere il set di valigie più adatto alle vostre esigenze

Un set valigie è quello che ci vuole per potersi dedicare in tutta tranquillità ad uno dei piaceri della vita: viaggiare. Spesso e volentieri, nostro malgrado, ci si trova in difficoltà perché non si sa mai quale valigia scegliere. L’impresa è tale perché quando si viaggia si deve portare con sé lo stretto necessario che, negli ultimi tempi, non è mai poco, ma anche perché bisogna rispettare le regole della compagnia aerea, qualora si dovesse scegliere di viaggiare in aereo, e far coincidere il tutto anche con il proprio stile e gusto personale. Come scegliere, dunque, il perfetto set di valigie? Analizziamo il quesito nel dettaglio nei paragrafi a seguire.

Valigia trolley

Il trolley è progettato per quanti amano viaggiare leggeri, ma soprattutto decidono di star via da casa solo per pochi giorni, non a caso questa categoria di valigie è studiata allo scopo di portarsi, esclusivamente, dietro lo stretto necessario. Ma come scegliere il trolley migliore? La domanda sorge spontanea perché il mercato offre modelli diversi, ciascuno dotato di rifiniture e tessiture proprie e, soprattutto, dimensioni diverse.

Quale fa, dunque, al caso vostro? Come non lasciarsi prendere dal panico? I fattori da considerare sono tanti, la dimensione, la qualità del materiale, lo stile personale, la destinazione del viaggio, le personali condizioni fisiche ed il comfort di cui si ha bisogno. Rispondendo a queste domande, il trolley perfetto per voi verrà scelto con facilità.

Dimensione. Per quanto riguarda la dimensione, vi basterà scegliere quella giusta facendo riferimento alle regole in materia da parte della vostra compagnia aerea.

Condizioni fisiche. Se soffrite di condizioni particolari, come mal di schiena et similia, il trolley fa al caso vostro, perché non dovrete portarvi dietro tutto il peso della valigia sulla vostra spalla. In questo caso, il numero delle ruote potrebbe anche dipendere dalle vostre necessità personali.

Materiale. Nessun tessuto è migliore dell’altro, però è anche vero che alcuni materiali sono nettamente migliori di altri. Tuttavia, la scelta è soggettiva, perché ciò che va bene a qualcuno potrebbe andare male per l’altro. Su questo punto, dunque, il nostro consiglio è poco rilevante. Scegliete a seconda delle vostre esperienze pregresse. Il trolley può avere una costruzione morbida o semirigida, ma qual è la differenza tra le due caratteristiche?

Valigie semirigide

Sebbene la maggior parte delle persone sia orientata verso l’utilizzo di valigie morbide, quelle semirigide, negli ultimi anni, sembrano essere ritornate di prepotenza sulla scena. Il ritorno sembrerebbe dovuto alla consistenza solida della valigia semirigida, la sua durata nel tempo, ma soprattutto la sua paradossale leggerezza, che nel passato invece mancava. Tuttavia, sia che si tratti di una valigia morbida, sia che si tratti di una valigia rigida o semirigida, nessun modello è migliore dell’altro e la scelta dipende semplicemente da quello che state cercando e dal vostro gusto personale.

Valigie morbide

Come anticipato, i trolley morbidi sono la scelta di molte famiglie amanti dei viaggi, principalmente perché questi modelli si muovono e piegano in assoluta praticità. Le valigie morbide possono essere realizzate con materiale diverso, ma tra quelli più usati il nylon è quello che si distingue. Scendendo nel dettaglio, questo materiale può avere una diversa consistenza ed essere più o meno morbido, passando da un modello di valigia all’altro. Negli ultimi anni, le aziende produttrici hanno perfezionato le tecniche di fabbricazione, per cui anche questa categoria di valigie, come ogni altra, si presenta solida e robusta, a dispetto del materiale che, appunto, potrebbe sembrare poco resistente, e persino resistente agli urti, i graffi e le abrasioni.

Set valigie

Dopo aver analizzato i fattori chiave da tenere in mente nella scelta del proprio set valigie, scopriamo a questo punto quali sono i modelli migliori che Amazon offre ai suoi clienti alla migliore offerta.

1) Trolley Rigido Blu Scuro di Amazon Basics

Progettato per quanti amano una valigia che sia robusta e solida, il trolley suggerito al primo posto della nostra classifica è perfetto per chi ama sfoggiare un certo stile anche durante i suoi viaggi. Amazon propone lo stesso modello in una vasta gamma di colori. Realizzato con rotelle girevoli, il trolley è perfetto per chi progetta fine settimana fuori porta e viaggi all’estero, qualora si avesse necessità di utilizzarlo come bagaglio a mano. Le tasche e gli scomparti, sia interni che esterni, rendono la valigia pratica e versatile. Al momento questo trolley si può tovare in promozione a 54,99€

2) Set Valigie da 5 Morbide

Il set suggerito è una vera offerta, perché composto da cinque valigie, di dimensione diversa, pratiche e funzionali, realizzate in tessuto rivestito da PVC. Dotate di maniglia telescopica, ogni trolley dispone di due comode rotelle girevoli, cerniere robuste, tasche e scompartimenti funzionali.

3) Trolley in Policarbonato Blu ADC

La valigia è realizzata in plastica semirigida, ma la caratteristica più interessante è la presenza di un lucchetto, così da proteggere quanto in vostro possesso. Un’altra caratteristica che colpisce è il design del trolley, accattivante e molto alla moda, non adatto per chiunque, ma perfetto per chi ama distinguersi pur sfoggiando semplicemente un comune trolley.