×

Sette bambini intossicati in Friuli ad una festa di compleanno

Tragedia sfiorata in un locale tra Mariano del Friuli e Cormons, dove sette bambini sono rimasti intossicati ad una festa di compleanno nel weekend

Un fungo come quello sospettato di aver provocato l'avvelenamento

Tragedia sfiorata ma nessun esito serio per sette bambini che in un locale tra Mariano del Friuli e Cormons, sono rimasti intossicati ad una festa compleanno. I media locali spiegano che cinque hanno avuto sintomi lievi.

Cinque intossicati lievi e due piccoli di corsa in camera iperbarica a Trieste

Due di loro invece sono stati costretti alla camera iperbarica dopo un esordio di avvelenamento da monossido di carbonio pare dovuto alle esalazioni di un “fungo” da riscaldamento esterno. 

Sette bambini intossicati ad una festa, forse per colpa di un “fungo velenoso”a gas

Per due bambini con sintomi più marcati infatti è stato necessario il trasferimento all’ospedale di Trieste Burlo. A tutti e sette i bambini è stato somministrato tempestivamente ossigeno e nessuno risulta essere fortunatamente in pericolo di vita. 

I sopralluoghi dei Carabinieri nel locale e i rilievi disposti dalla magistratura

Nella mattinata di ieri, lunedì 14 febbraio, i Carabinieri della Compagnia di Gorizia si erano tornati nel locale per fare i rilievi, necessari a capire cosa fosse successo. La procura competente ha disposto accertamenti e pare il sequestro del “fungo incriminato”, ma allo stato dell’arte il nesso causa-effetto fra esalazioni della colonnina a gas ed avvelenamento dei bambini non è accertato ed è solo una congrua ipotesi investigativa.

Contents.media
Ultima ora