> > Sette cose che non sai di Luciano Ligabue

Sette cose che non sai di Luciano Ligabue

Sette cose che non sai di Luciano Ligabue

Ligabue oltre che ad essere un cantante, lo troviamo anche in libreria, nei teatri, ovunque. Sette sono le cose che ancora non sapete su di lui Possiamo tranquillamente trovar in tutte le librerie italiane, il libro che parla di Ligabue. Quante cose che non sai di me. Le sette anime di Ligabue. Que...

Ligabue oltre che ad essere un cantante, lo troviamo anche in libreria, nei teatri, ovunque. Sette sono le cose che ancora non sapete su di lui

Possiamo tranquillamente trovar in tutte le librerie italiane, il libro che parla di Ligabue. Quante cose che non sai di me. Le sette anime di Ligabue. Questo libro esce proprio nell’anno in cui ha avuto successo con il suo album, Arrivederci mostro, nel 2010.

La nota giornalista e conduttrice radiofonica, Patrizia De Rossi, ha scritto un’altro libro su Ligabue, argomentando il suo successo in termini numerici, il sette.

Sette sono le sue anime, divise in rock, letterario, cinema, passione, romantica, donne e politica, come sette è il numero che ricorre nella sua carriera e nella sua vita, la sua nascita, onomastico, concerto.

In questo libro si parla tutto di lui e del suo inedito mondo, la sua ispirazione, le sue canzoni.

È proprio grazie alla sua passione, alle sue emozioni che si può capire la sua intenzione nei momenti in cui comunica attraverso la musica, spettacoli soprattutto dedicati al paese che tanto ama, l’Italia. Attraverso i testi dei suoi brani, si può capire e percepire l’emozione che cerca di manifestare.

Grazie alla sua mania di mettere immagini o testi dietro di sé durante i concerti, sullo schermo grande, che racconta alcune storie, storie della storia che ha fatto l’Italia, accompagnate dal suono della sua musica, delle sue parole.

È proprio durante questi concerti che un regista decide di farne diventare un film, Niente Paura. Da qui nasce poi una collaborazione con Fabio Fazio e Roberto Saviano. Questo film ha fatto sì che ci fosse una manifestazione programmatica della trasmissione, che già si era pensato e messo a punto, commentando il loro pensiero attraverso un filmato e brano di Ligabue.

Sembra poco ma questo cantautore italiano ha dimostrato appieno l’amore che prova per il proprio paese.