×

Setto nasale storto: i rimedi alternativi

Una irregolarità come il setto nasale storto si può correggere con metodi che non precludono l'intervento per una migliore simmetria.ri

setto nasale storto

Il naso è una parte importante che dona armonia e simmetria all’intero volto. Un incidente o trauma sportivo possono essere alcune cause del setto nasale storto che si può correggere con rimedi alternativi che prescindono dalla chirurgia. Vediamo quali sono questi rimedi e la soluzione migliore per correggere questo problema.

Setto nasale storto

Con il termine setto nasale si intende la parete molto sottile che divide le due narici del naso. Un setto nasale storto è una condizione anomala e anormale che si caratterizza per uno spostamento verso destra o sinistra di questa struttura che perde la sua simmetria. Non comporta particolari sintomi, ma rischia di compromettere la respirazione con notevoli difficoltà a respirare.

In molte situazioni, si tratta di una condizione che non causa particolare disturbo, ma in alcuni casi può portare ad alcune manifestazioni, quali epistassi frequente e copiosa oppure sonno disturbato o anche dei problemi respiratori. Una condizione che restringe il canale della narice interessata impedendo il flusso d’aria.

Essendo il naso una parte centrale del viso, un setto nasale storto è immediatamente visibile e determina, non solo un problema respiratorio che può risultare alquanto fastidioso, ma anche un danno psicologico per cui il soggetto si sente a disagio e non in armonia con sé stesso.

Per correggere questo problema, è possibile affidarsi a metodi alternativi che prescindono dalla chirurgia estetica e dal bisturi. Una delle soluzioni maggiormente efficaci è sicuramente Rhino Correct, un correttore nasale che corregge questo difetto in modo salutare e semplice che minimizza questo problema.

Setto nasale storto: cause

Si tratta di un disturbo e di una condizione che ha svariate cause. Il setto nasale storto può essere dovuto a un difetto congenito, quindi dalla nascita oppure deviarsi in seguito a un evento traumatico ai danni del naso. Può essere l’effetto di un evento che si sviluppa durante lo sviluppo fetale o conseguenza di un parto particolarmente difficile.

Nella maggior parte dei casi, il setto nasale storto è la causa di un trauma che può essere accaduto nel corso della fanciullezza o dell’adolescenza. Quando si è molto piccoli, le cause maggiormente comuni sono cadute involontarie oppure gli scontri con dei coetanei durante un gioco che causano questo problema.

Quando si è adulti, i motivi maggiormente ricorrenti del setto nasale storto possono essere incidenti sportivi negli sport di contatto, quale il rugby o il calcio oppure infortuni nell’ambito domestico e incidenti stradali, soprattutto in quelle situazioni dove non si indossa la cintura di sicurezza o il casco che possa proteggere.

Molto importante conoscere bene le cause in modo da correggere questo problema sia dal punto di vista funzionale che estetico.

Setto nasale storto: miglior correttore

Considerando che il setto nasale storto è causa di insoddisfazione, alcuni soggetti decidono di ricorrere alla chirurgia estetica per risolverlo. A prescindere dal bisturi, sono diversi i metodi e soluzioni alternative che si possono adottare. La soluzione migliore per correggere il setto nasale storto e qualsiasi altra irregolarità del naso è Rhino Correct.

Si tratta di un dispositivo medico, un correttore anatomico e anallergico in silicone che corregge i difetti del naso.

Un correttore efficace e che funziona molto bene come testimoniano anche le opinioni dei consumatori che si leggono sul sito ufficiale del prodotto. Un prodotto molto efficace che permette di risolvere molti problemi estetici del naso senza dolore. Inoltre, non lascia cicatrici o segni ben visibili.

Grazie ai benefici è riconosciuto universalmente come il correttore nasale ufficiale per problemi non gravi del naso. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine RHINO CORRECT.

Questo correttore è utile e indicato per i casi leggeri e lievi del setto nasale, mentre per altre situazioni è consigliabile ricorrere all’intervento. Si adatta a qualsiasi tipo di naso.

Un correttore che non solo corregge e rimodella la forma del naso, ma risolve anche problemi seri legati alla cartilagine nasale. L’uso costante di Rhino Correct apporta i seguenti benefici al setto nasale:

  • Alza la punta del naso
  • Assottiglia la cartilagine del naso e delle narici in modo da dare al viso un aspetto maggiormente simmetrico e proporzionato
  • Riduce la larghezza e le dimensioni del naso
  • Diminuisce la cosiddetta gobba nasale
  • Assottiglia il naso
  • Ripristina la normale simmetria del naso.

Con questo correttore, il tessuto cartilagineo si rimodella di 1-2 millimetri al mese.

Basta applicare il correttore sul naso per alcuni minuti al giorno tutti i giorni in modo da ottenere risultati ben visibili e ottimali.

Rhino Correct non si ordina nei negozi o e-commerce perché è un correttore nasale ufficiale ed esclusivo. Per acquistarlo basta cliccare qui il sito ufficiale del prodotto, compilare il form nella sezione apposita e inviarlo. Il correttore ha un prezzo promozionale di 49€ invece di 78 con il pagamento tramite Paypal, la carta di credito o i contanti al corriere non appena il corriere consegna il prodotto a casa.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Contents.media
Ultima ora