> > Sfollati ponte Morandi si sposano: "Noi simbolo rinascita"

Sfollati ponte Morandi si sposano: "Noi simbolo rinascita"

Sfollati ponte Morandi si sposano: "Noi simbolo rinascita"

Sono convolati a nozze 2 giovani sfollati dopo il crollo del ponte Morandi. Gli sposini vogliono essere un segnale di riscatto per Genova.

Noi siamo un simbolo che la vita va avanti“. Il crollo del ponte Morandi li aveva lasciati senza casa, costretti a mollare tutto in fretta e furia, per mettersi al sicuro. Nonostante tutto ciò, Andrea Fortunato e Daniela Timoneri non hanno rinunciato al loro matrimonio. I 2 sono convolati a nozze nel santuario di Oregina, sulle alture di Genova. I novelli sposi sono pienamente consapevoli di essere un riscatto per tutti gli sfollati di Genova, per la tragedia del ponte Morandi.

Casa in zona rossa

Casa è essere insieme, per le mura domestiche poi si vedrà”. Daniela Timoneri ha definito in modo preciso a Fanpage il significato di ‘casa’ per i 2 sposi. Proprio loro hanno dovuto lasciare il loro appartamento, situato in via Porro, in piena zona rossa, sotto quel che resta del viadotto distrutto. Entrambi sono consapevoli che il loro matrimonio sia una risposta importante alle immagini di distruzione e delle macerie del ponte Morandi: “Noi vogliamo, in un certo senso, lasciare un segnale di riscatto, come coppia, per la nostra gente, per il nostro quartiere”, ha spiegato Andrea, aggiungendo: “Non andremo in luna di miele adesso ma cercheremo una casa in affitto. Contiamo di acquistarne una nuova con l’indennizzo per l’esproprio“.

Non solo parole

Le belle parole e i buoni sentimenti, di cui i 2 sposi si fanno portavoce, però, devono avere delle azioni concrete come seguito. Restano, infatti, le preoccupazioni in merito al ritorno alla normalità: “Le parole sono belle, specialmente se arrivano al cuore questo, però, è il momento di mettere vicino alle parole i fatti e anche con una certa urgenza. Essere sfollati, senzatetto, è un disagio per tutti e quindi vorrei dire a chi può fare più di noi di cercare di realizzare dal punto di vista pratico tutto quanto promesso perché così Genova si può rialzare anche meglio di prima” ha dichiarato a Fanpage la mamma dello sposo.