> > Sfugge alla mamma e cade dal balcone: bimbo ricoverato

Sfugge alla mamma e cade dal balcone: bimbo ricoverato

bambino

Un bambino di appena quattro anni è ricoverato in gravi condizioni nel repart0 di rianimazione dell'ospedale Regina Margherita di Torino. Il piccolo è caduto dal balcone mentre stava giocando con il fratellino e ha riportato una frattura cranica con emorragia cerebrale. Bambino caduto dal balcone...

Un bambino di appena quattro anni è ricoverato in gravi condizioni nel repart0 di rianimazione dell’ospedale Regina Margherita di Torino. Il piccolo è caduto dal balcone mentre stava giocando con il fratellino e ha riportato una frattura cranica con emorragia cerebrale.

Bambino caduto dal balcone lotta tra la vita e la morte

Questa mattina, verso le 10:30, nella piccola frazione di Miroglio, Frabosa Sottana, un bambino è caduto dal balcone e ha riportato gravi ferite. L’Elisoccorso è intervenuto immediatamente in suo soccorso e lo ha portato all’ospedale Regina Margherita di Torino, dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione.

Il piccolo, di soli quattro anni, avrebbe una frattura cranica con emorragia cerebrale. Le sue condizioni sono ancora incerte e non si sa se riuscirà a sopravvivere allo sfortunato incidente. A quanto hanno rivelato le prime testimonianze, il bambino non avrebbe mai perso conoscenza, nonostante il brutto impatto, rimanendo lucido per tutta la durata del viaggio in ospedale.

Al momento, si torva in rianimazione in prognosi riservata e nessuno sa quali siano le sue effettive condizioni. Intanto, sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale, che stanno cercando di capire cosa sia successo.

Le misteriose circostanze dell’incidente

Le circostanze in cui si è verificato l’incidente sono ancora sconosciute. Il piccolo, di origine moldava, a quanto sembra, stava tranquillamente giocando sul balcone con il fratellino, quando ha deciso di scavalcare la ringhiera. Non si sa per quale motivo lo abbia fatto, ma certo è che le cose non sono andate come probabilmente lui si aspettava. Sarebbe, infatti, scivolato, frantumandosi il cranio.

Non si sa con precisione che cosa stesse facendo la madre in quel momento, né come le sia sfuggito che suo figlio stava per cadere giù dal balcone. Forse lo ha visto troppo tardi o forse era semplicemente disattenta. I famigliari non hanno ancora rilasciato dichiarazioni e, sul caso, i carabinieri hanno dato il via alle procedure investigative per comprendere cosa sia effettivamente accaduto.

Sicuramente è strano anche il fatto che un bambino di appena quattro anni sia stato in grado di scavalcare la ringhiera del balcone, che di norma devono essere alte almeno un metro, alquanto difficile per un bambino da oltrepassare.

Noi speriamo con tutto il cuore che il piccolo si riprenda in fretta e che non riporti danni permanenti. Siamo sicuri che, in questo momento di dolore, la famiglia sia riunita intorno al bambino e gli stia dando tutto il suo amore. In attesa di altre informazioni riguardo alle sue condizioni, gli auguriamo di rimettersi presto.