> > Shakira non sta bene: rinviata la prima data del suo tour europeo

Shakira non sta bene: rinviata la prima data del suo tour europeo

shakira

Per alcuni problemi di salute, la nota popstar Shakira si è vista costretta a cancellare la prima data europea del suo tour

A causa di alcuni problemi alle corde vocali, Shakira ha dovuto cancellare la prima data europea del suo El dorado world tour. Il concerto doveva iniziare proprio oggi, giovedì 8 novembre, a Colonia, in Germania. La cantante colombiana ha dato la triste notizia tramite un post sul suo profilo Instagram.

Queste sono le parole della cantante: “I medici mi hanno ordinato di stare a riposo per evitare danni maggiori alle corde vocali, che potrebbero tenermi lontana dai palchi in futuro. Sono dispiaciuta per non potermi esibire nel primo show di Koln, in Germania”. La cantante ha poi aggiunto: “Amo i miei sostenitori tedeschi e non vedo l’ora di condividere con voi il mio primo show. Il team della Live Nation è già attivo per trovare una nuova data cosicché io possa tornare qui a esibirmi da voi in uno show. Che sento sarà il migliore di sempre.”

Shakira non si scoraggia e pensa già alle prossime date del tour

Shakira intanto non si perde d’animo e sta già riprogrammando la data del concerto. La cantante ha infatti affermato: “Sto facendo il massimo per recuperare. Così da essere il 10 novembre sul palco di Parigi. Aspetto il via libera dei dottori”. Nel frattempo, in Italia i fan si apprestano ad assistere al concerto della showgirl colombiana, la cui data è prevista per il prossimo 3 dicembre al Mediolanum Forum di Assago, alle porte di Milano.

Shakira, regina del pop latino

Considerata tra i principali esponenti del pop latino, Shakira ha debuttato nel mercato discografico latinoamericano nel 1996. È rimasta poi sulla cresta dell’onda del successo per oltre un decennio. Nel 2001 ha ricevuto un enorme successo mondiale con l’album Laundry Service. Il disco ha venduto oltre venti milioni di copie posizionandosi tra i cento album più venduti di sempre. Al 2014, a livello mondiale, la cantante ha venduto più di 125 milioni di copie tra singoli e album.

Due volte vincitrice del Grammy Award e dieci volte del Latin Grammy Award, Shakira è considerata l’artista musicale colombiana di maggior successo commerciale di tutti i tempi. Shakira è stata una vera e propria apripista per gli artisti sudamericani, essendo stata la prima e unica cantante dell’America Latina ad aver raggiunto il primo posto nelle classifiche nazionali di Australia, Regno Unito e Usa.

La cantante è legata con il calciatore Gerard Piqué, dal quale ha avuto due figli: Milan e Sasha. Shakira inoltre è poliglotta: parla spagnolo, inglese e portoghese. Ha inoltre competenze basiche di italiano e francese.