Shameless 7: streaming, trama e cast
Shameless 7: streaming, trama e cast
Gossip e TV

Shameless 7: streaming, trama e cast

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Shameless 7, la serie televisiva americana giunta alla settima stagione, che verrà trasmessa su Infinity.

Shameless 7 è la notissima serie tv che va in onda ormai da tantissimo tempo in Italia, riscuotendo anche un grande consenso. Il 12 aprile sono iniziate le puntate della settima stagione, un momento che i tanti appassionati attendevano ormai da tempo. Tornano dunque gli episodi della famiglia Gallagher che va in onda su Infinity, dove già si potranno trovare anche le prime sei stagioni e dove la settima è stata caricata proprio di recente.

Shameless 7 si arricchirà di nuovi episodi sulla problematica esistenza dei fratelli Gallagher che vivono in uno dei quartieri più malfamati di Chicago. Si tratta di Ian, Fiona, Debbie, Lip, Carl e del piccolo Liam, sei fratelli che hanno imparato a dover convivere con l’assenza dei genitori Monica e Frank riuscendo a trovare l’alchimia giusta per sapersi proteggere a vicenda in una realtà davvero difficile.

Protagonisti di questa serie tv sono anche i vicini di casa, Veronica e Kev.

Pochi avevano sperato che Shameless 7 vedesse la luce e arrivasse cosi presto anche in Italia. Della serie televisiva fanno parte gli stessi personaggi e gli stessi attori.

Il cast di Shameless 7

La principale protagonista rimane sempre lei, Fiona, le cui cicatrici del passato l’hanno resa una persona davvero più forte e con una marcia in più. La sua personalità e il suo carisma sono le doti più importanti che l’hanno condotta fino a diventare una vera e propria self-made woman. Ian, invece è stata la vera rivelazione della sesta stagione, mettendo in mostra il proprio potenziale ancora rimasto inespresso fino alla quinta stagione. Il bipolarismo che lo ha afflitto per lungo tempo sta diventando sempre più un lontano ricordo e un nuovo atteggiamento positivo nei confronti della vita lo sta accompagnando verso un nuovo percorso.

Nella settimana stagione tornerà protagonista anche Deb che per tutta la sesta stagione è apparsa totalmente allo sbando.

Ha tratto giovamento dalla maternità. La figlia Franny le ha regalato una maggiore consapevolezza nei propri mezzi, ridandole linfa vitale e speranza. Anche Carl abbandonerà la strada che lo ha condotto verso il narcotraffico e si è iscritto in una scuola militare. Meno facile il percorso di vita di Lip che continua a rifuggiarsi nella piaga dell’alcolismo per evitare di affrontare i problemi della realtà quotidiana sempre più avvolto da un senso di smarrimento che lo pervade proprio per i pregressi problemi di natura familiare.

L’inossidabile Franck Gallagher, invece, sembra non curarsi affatto dei problemi del passato e si dimostrerà più che mai un personaggio inossidabile e indistruttibile come sempre. Neppure il rischio di morire che ha corso nella prima stagione lo ha posto sulla giusta strada. La sua indole truffaldina sarà più immarcescibile che mai. In questa stagione sarà un abile e sudbolo difensore delle persone senza tetto ma il vero intento sarà ben altro.

Diciamo che sarà, nel complesso, una stagione di cambiamento, di vera e propria metamorfosi in positivo dei protagonisti. Ma allora su chi saranno incentrati gli episodi ? La risposta è ovvia: su Veronia, Kev e Svetlana, i vicini di casa protagonisti di un triangolo amoroso.

In questa settima stagione di Shameless 7, il finale agrodolce sarà cinico ma anche onesto con gli spettatori, una tappa profonda di un viaggio che dura ormai da 6 stagioni e che accompagnerà la vita travagliata dei protagonisti, quasi tutti protagonisti di una nuova stagione della propria vita.

I protagonisti

Nella settima stagione oltre ai soliti attori che fanno parte fissa nel cast, parteciperanno anche alcune guest star tra le quali anche June Squibb (che ha recitato in A proposito di Schmidt), Sharon Lawrence e Alicia Coppola. Sarà sempre l’affascinate Emmy Rossum a recitare il ruolo di Fiona, mentre Cameron Monaghan intrpreterà il complesso ruolo di Ian Gallagher.

Jeremy White è Philippe Gallacher, mentre William H. Macy sarà il padre Franck. Emma Kenney vestirà i panni di Debbie Gallagher mentre Carl sarà Ethan Cutkowsky. La vicina Veronica sarà interpretata da Shanola Hampton, mentre Kevin Ball sarà interpretato da Steve Howey.

L’ottava stagione è già in cantiere

Dopo lunghe trattative contrattuali sembra davvero che ci sarà anche un’ottava stagione di Shameless. Presto l’ìntero cast sarà alle prese con le scene della nuova stagione che dovrebbero andare in onda in autunno. Ma cosa ne sarà davvero dei protagonisti che amiamo tanto ? Fiona sarà sempre più determinata a prendere in mano la propria vita mentre Franck verrà posto di fronte ad un bivio: cambiare in meglio la propria vita o sprofondare nell’alcol e nella droga imboccando la strada della morte. E allora assisteremo davvero alla fine di papà Gallagher ? Ancora non ci è dato saperlo.

Il regista

Il regista di Shameless 7 è John Marcum Wells, un noto produttore televisivo americano di 61 anni.

Ha prodotto anche altre serie televisive di grande successo come ER Squadra Emergenza e West Wring. La società che gli appartiene ha sede presso gli studi della Warner Bros a Burbank. Il regista di Shameless 7 è John Marcum Wells, un noto produttore televisivo americano di 61 anni. Ha prodotto anche altre serie televisive di grande successo come ER Squadra Emergenza e West Wring. La società che gli appartiene ha sede presso gli studi della Warner Bros a Burbank. Ha diretto altri film come Il sapore del successo (2015), I segreti di Osage County e The Company Man. Ha prodotto nel 2014 anche il film Love & Marcy.

Streaming

La stagione settima è già disponibile in streaming su Infinity tv la tv in streaming che contiene in archivio numerosissimi film e serie televisiva solo per abbonati.
Gli episodi totali di Shameless 7 sono 12, il primo episodio è andato in onda il 16 settembre negli Usa e si intitola Hiraeth.

Una stagione nella quale i problemi della famiglia Gallagher appariranno meno insormontabili rispetto a quanto emerso nelle stagioni precedenti. Grazie ai rapporti umani costruiti dai singoli protagonisti, sono state gettate le basi di una trasformazione tanto inattesa quanto auspicata dai tanti appassionati di questa serie televisiva.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche