> > Shannen Doherty di nuovo in ospedale: imminente intervento

Shannen Doherty di nuovo in ospedale: imminente intervento

shannen doherty

Lʼattrice Shannen Doherty ha annunciato sui social che la battaglia con la malattia non è finita: dovrà sottoporsi a un nuovo intervento

Si può dire che sia una vera leonessa Shannen Doherty, che non smette ancora di lottare. La battaglia contro il cancro sembrava finita solo qualche settimana fa, quando l’ex Brenda di Beverly Hills 90210 era da poco tornata sul set per realizzare nuovi progetti professionali. Invece, come annunciato dalla stessa attrice 47enne sui social, dovrà sottoporsi a un nuovo intervento chirurgico. Su Instagram, con il sorriso che l’ha sempre caratterizzata, Shannen ha pubblicato una foto con il suo medico e un lungo post che racconta la vicenda.

“Il mio medico mi ha prelevato un po’ di sangue per il mio prossimo intervento chirurgico. Mars P è stato paziente anche quando mi sono mostrata ansiosa per le dimensioni dell’ago. È stato gentile e molto bravo”. Così ha scritto Shannen Doherty, che ha poi ringraziato tutti i volontari che ogni giorno donano il loro sangue. “Dire che sono commossa dalla generosità delle persone è un eufemismo. Prometto che quando potrò farlo inizierò anch’io a donare. Grazie alle persone altruiste che donano. Grazie a tutti per i sorrisi e il duro lavoro”.

Shannen Doherty: la condivisione della malattia

Fin dall’inizio Shannen Doherty ha condiviso sui social la sua battaglia contro la malattia. Dalla scoperta del tumore al seno alle cure aggressive, raccontate senza vergogna. Fino appunto alla lieta notizia dello scorso maggio. “L’unica cosa che farò è respirare”, aveva scritto la nota Brenda di Beverly Hills 90210. Spirito guerriero, con il marito Kurt Iswarienko sempre al suo fianco, la Doherty un mese fa aveva messo in allarme i fan. La donna aveva infatti detto che le ultime analisi avevano rilevato un marcatore tumorale un po’ alto.

«Significa solo che vengo monitorata», ha provato a minimizzare l’attrice americana, 47 anni compiuti da poco. «Rimango positiva e sto facendo il punto sulla mia vita. Questo certamente mi ricorda ciò che ho imparato attraverso il cancro. Che ha cambiato la mia vita in un modo che non avrei mai potuto immaginare». L’attrice ha infatti detto che per “merito” della malattia è diventata addirittura «una persona migliore». «La malattia mi ha insegnato un diverso tipo di forza che arriva da un luogo più vulnerabile. Credo sia un bene».

Sempre con la sua positività, Shannen si è presentata quindi dal suo medico curante per un prelievo in previsione di una nuova operazione. «Lui è stato fantastico, perché non ha battuto ciglio di fronte alla mia ansia per le dimensioni dell’ago», scherza Shannen. «Inoltre gli ho fatto qualche domanda sulle persone che donano il sangue. Ci sono due ragazze che vengono qui ogni due settimane. Sono commossa dalla generosità di certi esseri umani», ha concluso. «Quando potrò, in futuro, inizierò a donare pure io».