> > Shari: chi è la cantante in gara a Sanremo 2023

Shari: chi è la cantante in gara a Sanremo 2023

shari sanremo

Shari ha un passato nella musica e nella televisione

Shari, al secolo Shari Noioso, è pronta a sfondare. La biondissima promessa della musica italiana, infatti, parteciperà al Festival di Sanremo nella categoria big dopo qualche anno di gavetta. La vedremo sul palco dal 7 all’11 febbraio con il brano “Egoista”. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Shari chi è? Età e canzoni

Shari è nata nel 2002, a Monfalcone, in Friuli-Venezia Giulia. La sua passione per la musica è precocissima e travolgente: la ragazza ha iniziato a studiare pianoforte ad appena 7 anni. Facciamo un salto in avanti. Risale al 2015 la partecipazione Tu Si Que Vales. Del 2016 il suo primo singolo, “Don’t you run”, a cui seguiranno le collaborazioni con Benji & Fede (nel brano “Sali”) e con Salmo (“L’angelo è caduto”). 

Shari, cosa sappiamo sulla sua vita privata?

La ragazza, pur essendo molto seguita sui social network (su Instagram registra più di 69 mila follower) è riservatissima per quanto riguarda la sua vita privata. Non sappiamo se la ventenne abbia una dolce metà. Che la canzone di Sanremo possa darci qualche indizio?

Shari a Sanremo: non sarà la prima volta

Infine, anche se quest’anno salirà sul palco tra i big, questa non sarà la sua prima esperienza all’Ariston. Shari ha partecipato alla kermesse canora già nel 2019, nella categoria giovani, con il brano “Stella” e nel 2022, con “Sotto Voce”. Adesso è pronta a tornare, con un brano che in molti hanno definito un inno all’amore senza vincoli di genere. Non vediamo l’ora di sentirla.