×

Shevchenko allenatore dei rossoneri? “Ho il Milan nel cuore!”

Shevchenko allenatore dei rossoneri? "Ho il Milan nel cuore!"
Shevchenko allenatore dei rossoneri? "Ho il Milan nel cuore!"

Andriy Shevchenko è l’attuale ct dell’Ucraina. Ma il suo legame col Milan è ancora forte e non esclude un ritorno a Milanello come allenatore.

Andriy Shevchenko è tra i grandi campioni che hanno fatto la storia del Milan. L’attaccante ucraino, con il club rossonero, ha realizzato ben 175 goal in 322 partite, disputate tra il 1999 e il 2006 e tra il 2008 e il 2009.

L’attuale ct dell’Ucraina ha rivelato, ai microfoni de Il Corriere dello Sport, di essere continuamente aggiornato sulla situazione a Milanello: “Gli ultimi risultati non sono stati ottimi, eccetto la vittoria in 9 contro 11 a Bologna – ha dichiarato – Non voglio fare processi perché, nell’arco di tutta una stagione, un momento di debolezza è normale. Visto che la squadra era andata molto forte nella prima parte, un calo nella seconda era inevitabile”.

A breve si terrà il closing del club rossonero con i cinesi: “Berlusconi resterà il più grande Presidente nella storia del Milan”. Elogi anche per Montella: “E’ stato un grande centravanti e ora è un grande allenatore. Oltre che un grande uomo, ovviamente. Sta facendo qualcosa di davvero eccezionale perché il gruppo è unito e ha un bel gioco. Con lui, il Milan è ritornato ai suoi ottimi livelli, anche se gli manca ancora qualcosa per vincere”.

E riguardo a Bacca? Shevchenko ha qualche commento anche per lui: “Durante la stagione i centravanti hanno alti e bassi. Non può esserci un attaccante che segna sempre, perché il suo rendimento dipende dal gioco dell’intera squadra. Il suo valore è indiscutibile. Chiuderà bene il campionato”. Ma l’ex attaccante rossonero vede la Juventus già Campione d’Italia: “E’ la squadra più forte e con un allenatore intelligente come Allegri. Il miglior calcio, però, lo sta esprimendo il Napoli.

Mi piace la filosofia di gioco di Sarri. Perché la sua formazione cerca sempre di tenere il pallone. Gioca in modo veloce e pericoloso”.

Infine, Shevchenko si esprime anche su un possibile ritorno al Milan: “Ora sono concentrato sull’Ucraina. In futuro vedremo. Ovviamente il Milan è sempre nel mio cuore”.

Contents.media
Ultima ora