> > Shoah: La Russa, 'per legge sia ricordato anche 17/11, Giorno Memoria si...

Shoah: La Russa, 'per legge sia ricordato anche 17/11, Giorno Memoria sia quotidianità'

default featured image 3 1200x900

Roma, 26 gen. (Adnkronos) - "Nell'anno 2008 ero ministro della Difesa con Pacifici (ex capo della Comunità ebraica di Roma - ndr), che saluto, a rendere omaggio ai caduti ebrei della prima guerra mondiale: italiani ed ebrei morti per difendere la nostra Nazione. In quella occasione ...

Roma, 26 gen. (Adnkronos) – "Nell'anno 2008 ero ministro della Difesa con Pacifici (ex capo della Comunità ebraica di Roma – ndr), che saluto, a rendere omaggio ai caduti ebrei della prima guerra mondiale: italiani ed ebrei morti per difendere la nostra Nazione. In quella occasione indicai tra le tante giornate importanti, non come quella odierna, anche il 17 novembre" che per "ricordare la drammaticità delle leggi razziali" andrebbe rammentato "con una apposita norma, legge. Lo dissi allora: forse il Senato potrebbe sicuramente pensarci". Così il presidente del Senato Ignazio La Russa nel suo intervento in Aula in occasione della celebrazione del 'Giorno della Memoria'.

"Ed a proposito, oggi il Senato con il suo unanime momento di riflessione e di memoria può indicare a tutti la necessità di non fermarci alla solennità; vorremmo che il Giorno della Memoria entrasse nella quotidianità, che entrasse nelle scuole, nel cuore dei giovani perché ogni giorno dell'anno sia il Giorno della Memoria".